9.5 C
Foligno
sabato, Maggio 16, 2026
HomeCronaca"San Domenico", la Fondazione Carifol ristruttura i camerini

“San Domenico”, la Fondazione Carifol ristruttura i camerini

Pubblicato il 20 Giugno 2018 13:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo volto per l’Opera Pia Bartolomei Castori

La residenza protetta di Sportella Marini è stata interessata da un importante intervento di ristrutturazione realizzato attraverso il Super Bonus. Il presidente Fiordiponti: “Esempio virtuoso a beneficio della collettività”

Montefalco, il disavanzo scende sotto il milione: liberati 467mila euro per servizi e manutenzioni

Dai 4,2 milioni di euro del 2019 si è passati a 989mila euro: approvato il rendiconto di gestione 2025. L'assessore Vannicelli: "Obiettivo ora è chiudere integralmente il disavanzo"

Nasce “PhRunPark”, il nuovo appuntamento settimanale dell’Atletica Winner

L’iniziativa si pone come obiettivo quello di coinvolgere più persone possibili, lungo un percorso di 5 chilometri, in un momento dedicato all’attività fisica all’aria aperta. Il prossimo appuntamento è in programma per domani (16 maggio) alle 8.30

La Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno scende di nuovo in campo per la causa artistico-culturale. L’Ente di palazzo Cattani, infatti, in collaborazione con il Comune, ha sostenuto i costi per la riqualificazione degli spazi adibiti a camerini dell’auditorium “San Domenico” hanno una nuova veste. L’intervento, recentemente concluso, ha riguardato la conservazione estetica e funzionale e ha permesso, così, di restituire alla città un’area completamente modificata, non limitandosi agli arredi. L’obiettivo finale dei lavori è stato quello di garantire funzionalità e comfort ai luoghi ristrutturati, senza trascurarne il profilo estetico, ma cercando di mantenere e garantire l’alta qualità della struttura. Operazione delicata, dunque, per una struttura che è anche spazio pubblico comunale, destinato com’è a diversi utilizzi per promuovere la cultura nelle sue varie forme espressive. L’azione, del resto, ha seguito gli altri interventi che la Fondazione ha assicurato nel tempo in favore dell’auditorium “San Domenico”. Pensiamo, infatti, alla sostituzione totale delle poltrone e alla donazione di un pianoforte, messo a disposizione della città. Con questa ulteriore iniziativa, dunque, la Fondazione intende rimarcare il proprio impegno nella valorizzazione del patrimonio storico-artistico locale, ma anche nella crescita economico-culturale della città di Foligno. Ruoli ed obiettivi, questi, che l’Ente intende perseguire anche in futuro.

Articoli correlati