11.1 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeCronaca"San Domenico", la Fondazione Carifol ristruttura i camerini

“San Domenico”, la Fondazione Carifol ristruttura i camerini

Pubblicato il 20 Giugno 2018 13:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

La Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno scende di nuovo in campo per la causa artistico-culturale. L’Ente di palazzo Cattani, infatti, in collaborazione con il Comune, ha sostenuto i costi per la riqualificazione degli spazi adibiti a camerini dell’auditorium “San Domenico” hanno una nuova veste. L’intervento, recentemente concluso, ha riguardato la conservazione estetica e funzionale e ha permesso, così, di restituire alla città un’area completamente modificata, non limitandosi agli arredi. L’obiettivo finale dei lavori è stato quello di garantire funzionalità e comfort ai luoghi ristrutturati, senza trascurarne il profilo estetico, ma cercando di mantenere e garantire l’alta qualità della struttura. Operazione delicata, dunque, per una struttura che è anche spazio pubblico comunale, destinato com’è a diversi utilizzi per promuovere la cultura nelle sue varie forme espressive. L’azione, del resto, ha seguito gli altri interventi che la Fondazione ha assicurato nel tempo in favore dell’auditorium “San Domenico”. Pensiamo, infatti, alla sostituzione totale delle poltrone e alla donazione di un pianoforte, messo a disposizione della città. Con questa ulteriore iniziativa, dunque, la Fondazione intende rimarcare il proprio impegno nella valorizzazione del patrimonio storico-artistico locale, ma anche nella crescita economico-culturale della città di Foligno. Ruoli ed obiettivi, questi, che l’Ente intende perseguire anche in futuro.

Articoli correlati