21.3 C
Foligno
domenica, Settembre 7, 2025
HomeCulturaCibi del mondo, a Foligno arriva il weekend per i palati di...

Cibi del mondo, a Foligno arriva il weekend per i palati di tutto il pianeta

Pubblicato il 4 Maggio 2018 19:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Ubs inizia bene e batte la Nestor in amichevole

Sul campo della scuola media "Gentile" la Lucky Wind ha svolto il primo test dopo l'inizio degli allenamenti, vincendo per 75-65 contro Marsciano. Sansone: "Ci hanno messo in difficoltà, ma abbiamo portato a casa la vittoria"

Lesione lungo il muro del “Santa Caterina”: il Gareggiare trasloca al “Trinci”

Venerdì l’ex chiesa è stata sottoposta ad un primo esame visivo, a seguito del quale è stata interdetta una parte della struttura. Nei prossimi giorni verranno effettuati sopralluoghi più approfonditi come spiegato dall’assessore Cesaro

Serie D, Foligno ai blocchi di partenza: domani il via contro il Montevarchi

Manca sempre meno alla partita che segnerà l’avvio della nuova stagione per i Falchetti di mister Manni, attesi al “Blasone” con il fischio d’inizio fissato alle 15. Il tecnico: “Sensazioni positive. Onoreremo maglia e tifosi”

Entra nel vivo l’edizione 2018 di “Cibi del mondo”, a cui da quest’anno si aggiunge anche la parte “wine” con “Vini del mondo”. Dopo il taglio del nastro che si è tenuto nella giornata di giovedì a palazzo Trinci, alla presenza delle istituzioni locali e regionali, infatti, prosegue il ricco programma di eventi messo a punto da Cristiana Mariani, organizzatrice della doppia manifestazione. Fino a domenica, quindi, Foligno si trasformerà nella capitale del buon cibo e del buon vino: dal sushi alla cucina indiana, passando per la paella e l’asado argentino e fino ad arrivare alle migliori etichette internazionali di vino, ce ne sarà davvero per tutti i gusti. Location d’eccezione per tutti e quattro i giorni, con apertura dalle 12 alle 24, saranno piazza della Repubblica, largo Carducci e piazza Matteotti, mentre ad ospitare le cantine sarà la corte di palazzo Trinci. Tra gli imperdibili appuntamenti, l’esclusiva degustazione firmata Berlucchi, in calendario per sabato 5 maggio alle 17.30 nella sala Fittaioli del Palazzo Comunale. Iniziativa che si andrà ad aggiungere agli show cooking, allo yoga per bambini e alle campane tibetane, al viaggio vibrazionale, all’animazione con artisti di strada e alle danze etniche. Fino ad arrivare al gran finale di domenica, quando l’attore Paolo Sasselli presenterà le sue “Ricette d’attore”. L’appuntamento è alle 17.30 in piazza della Repubblica.

Articoli correlati