24.6 C
Foligno
lunedì, Ottobre 5, 2026
HomeCronacaFoligno, nuovo vertice tra amministrazione e vigili urbani

Foligno, nuovo vertice tra amministrazione e vigili urbani

Pubblicato il 12 Marzo 2015 13:53 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cura della città, giovani e sicurezza al centro dell’assemblea di Foligno in Comune

La lista civica ha organizzato un incontro aperta per raccogliere proposte e istanze proveniente da realtà associative e sociali del territorio. Sara Tiberi: “L’inizio di un metodo che vogliamo portare avanti nel tempo”

La Vis Foligno vola al primo posto in classifica: battuto l’Athletic Club Bastia

Inizio di stagione da urlo per la squadra di mister Gianni Bacchettoni , che conquista i tre punti in una trasferta difficile. Ora i biancoblu sono primi in classifica insieme a La Castellana

Il Sant’Eraclio dilaga in trasferta e travolge l’Ellera U21 per 5-2

I ragazzi di mister Darco Albanesi vincono ancora con una prestazione convincente, dopo essere stati rimontati nel primo tempo. “Grande reazione di squadra”

Sono tornati a sedersi attorno ad un tavolo i vigili urbani di Foligno e l’amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore Silvia Stancati, fresca di delega ai rapporti con la polizia municipale. Grande assente del vertice – a cui ha preso parte anche il comandante del corpo, Piera Ottaviani – il sindaco Nando Mismetti. Assenza che non è passata inosservata, con i sindacati che sono subito tornati all’attacco, sottolineando come fosse stato lo stesso primo cittadino a programmare l’incontro. “È stato un comportamento non rispettoso del Regolamento – scrivono in una nota UilFpl, Csa e Sulpl – in base al quale è prevista la presenza del sindaco, anche in virtù del fatto che l’assessore Stancati ha, in realtà, solo una delega ai “rapporti” con la polizia muncipale e non una nomina piena a tutti gli effetti”. Nonostante la sedia vuota comunque, prima dell’intervento degli agenti, è stato letto un documento redatto e firmato dalla quasi totalità dei partecipanti all’incontro, all’interno del quale sono state ribadite le problematiche economiche ed organizzative riscontrate nel corso degli ultimi anni. Documento poi consegnato all’assessore Stancati ed al comandante della polizia municipale. Al centro dell’attenzione – com’è ormai noto – questioni come il taglio del budget di produttività, la mancanza di investimenti in termini di assunzioni, l’assenza di chiarezza sul servizio svolto nelle frazioni folignati e la mancanza di mezzi per intervenire in caso di neve, solo per citarne alcuni. “La riunione – spiegano i sindacati – si è però conclusa, di fatto, senza risposte concrete alle domande presentate. Unica nota positiva – sottolineano – la promessa da parte di Silvia Stancati di un nuovo incontro tra tre mesi, così come previsto dallo stesso Regolamento”. 

Articoli correlati