10.6 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomePoliticaElezioni 2024, la coalizione progressista di Foligno: “A breve presenteremo il progetto”

Elezioni 2024, la coalizione progressista di Foligno: “A breve presenteremo il progetto”

Pubblicato il 9 Dicembre 2023 09:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti

Foligno 2030, Patto x Foligno, Partito democratico, Foligno in Comune e Movimento 5 Stelle. È questo il perimetro ufficiale della coalizione di centrosinistra che si presenterà alle prossime elezioni Amministrative del 2024. A certificarlo sono le stesse forze politiche attraverso un comunicato stampa rilasciato nella mattinata di sabato. Quello che viene definito un “impegno all’unità della coalizione progressista” porterà la coalizione a presentare alla città “il lavoro sin qui svolto” che, in queste settimane, ha portato a definire le “linee guida del programma che ora si potrà concretizzare in un percorso da compiere congiuntamente e anche insieme alla città”. Per i loro estensori, si tratta di un “progetto politico forte e ampio, un laboratorio, disponibile alla possibiliàt di abbracciare ulteriori interpreti sulla base della reale condivisione della piattaforma politica varata”. Successivamente si passerà all’individuazione del candidato sindaco, “a partire – dicono – dalle persone che sono già state proposte dalle diverse forze della coalizione, e che ringraziamo per la disponibilità”. Un candidato “da mettere a disposizione della città, nel segno di una innovazione e di tipo unitario”. Nel frattempo c’è chi già sta lavorando sotto il profilo elettorale. È Alternativa popolare, con il candidato sindaco Enrico Presilla che ha incontrato gli abitanti di Fiamenga, dialogando con un un gruppo di persone provenienti anche da Cave, Maceratola, Budino e Uppello. Prossimamente sarà inoltre disponibile la sede di Alternativa popolare, nella centrale via Mazzini.

Articoli correlati