21.1 C
Foligno
mercoledì, Luglio 1, 2026
HomeAttualitàUn altro Capodanno firmato Paiper: in piazza San Domenico i Boney M

Un altro Capodanno firmato Paiper: in piazza San Domenico i Boney M

Pubblicato il 29 Novembre 2023 16:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il centro di riuso sospende l’attività a tempo indeterminato

Le volontarie del servizio hanno dato le dimissioni a causa di una mancata interlocuzione con il responsabile legale e l’assenza di spazi adeguati. Luana Puccia: “Se si trova un compromesso siamo collaborative ma se non c’è dialogo si alzano dei muri”

Carta d’identità elettronica, apertura straordinaria dell’ufficio anagrafe anche a luglio

Il servizio sarà disponibile tutti i mercoledì pomeriggio ma si potrà accedere solo su appuntamento. A partire dal 3 agosto per andare all’estero servirà il nuovo documento, mentre per chi resta in Italia si potrà attendere la scadenza naturale della tessera cartacea

Sanità, sociale e intelligenza artificiale: le priorità della Fnp Cisl Foligno

Nel primo consiglio generale dell’anno il segretario Sante Fraccalvieri ha illustrato le priorità del sindacato, tra sfide generazionali e servizi ai cittadini. Durante l'assise consegnati riconoscimenti ad Anna Rita Mollaioli e Giuseppe Di Tanna

Sarà il gruppo dei Boney M a far ballare Foligno nell’ultima notte dell’anno. Per la città un altro Capodanno in piazza firmato Paiper. Quest’anno, però, ci sarà un cambio di location: la Paiper family, insieme a tutti i suoi ospiti, si sposterà in piazza San Domenico per due serate di musica. Una scelta dettata anche dalla presenza nella centralissima piazza della Repubblica del cantiere allestito per i lavori che stanno interessando la cattedrale di San Feliciano. Organizzato in collaborazione con il Comune, l’evento – come detto – si terrà in due serate: la prima il 30 dicembre, quando a salire sul palco saranno artisti umbri come Bandiera Gialla, Moà, Roberto Giloni e Victoria. Il 31 dicembre invece – come anticipato – ci saranno i Boney M, storico gruppo musicale, formato da ballerini e cantanti caraibici. “Si tratta dell’unica data in Italia” ha detto Carlo Delicati, aggiungendo: “È la continuazione di un progetto che ha portato la città al centro del mondo. Piazza San Domenico – ha sottolineato – è un luogo più capiente ed è più facilmente organizzabile nel rispetto dei protocolli sulla sicurezza”. A seconda delle disposizioni della Prefettura, la piazza potrà contenere tra le 5mila e le 6mila persone. Tra queste, anche quelle che decideranno di trascorrere il consueto cenone nei locali del centro e alle quali verrà riservato un pass consegnato ai ristoratori. “Quello tra Comune e Paiper – ha detto il sindaco Stefano Zuccarini – è un rapporto che cresce ogni anno di più e che ha portato Foligno ad avere  il Capodanno più bello dell’Umbria, dove le famiglie si possono divertire in tranquillità”. Una rinnovata fiducia da parte dell’amministrazione comunale, dunque, come sottolineato anche dall’assessore al Turismo, Michela Giuliani, per la quale “il Paiper che sa cogliere le opportunità per offrire eventi eccezionali per la città”. 

Articoli correlati