16.4 C
Foligno
giovedì, Ottobre 30, 2025
HomeCronacaFurti in abitazione, a Foligno la polizia intensifica i controlli

Furti in abitazione, a Foligno la polizia intensifica i controlli

Pubblicato il 18 Novembre 2023 12:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Centro storico in crisi, il Comune risponde a Confcommercio: “Non accettiamo accuse di immobilismo”

All'indomani della conferenza del presidente Amoni per segnalare l’inefficienza dell'amministrazione, è arrivata la risposta del primo cittadino e della giunta

A Foligno tre mesi di concerti e iniziative musicali con Young Jazz

Tre le rassegne messe a punto per questa nuova edizione della manifestazione, che prenderà il via a novembre per poi concludersi a gennaio. In arrivo artisti di fama internazionale e riflettori accesi sulla disabilità con il progetto “Community"

L’olio Viola ancora nella “hall of fame” dei migliori al mondo

A rientrare nella speciale classifica Flos Olei solo altri 9 produttori, di cui 5 italiani. Inoltre, per l’annata 2026 la realtà folignate è stata premiata con il massimo dei voti: “Curiamo ogni dettaglio per garantire l’eccellenza dell’olio ai nostri clienti”

Controlli intensificati a Foligno per prevenire i furti in abitazione ed innalzare la sicurezza dei cittadini. Diversi i casi segnalati anche nelle ultime settimane in varie zone della città. Cinque, in particolare, i posti di blocco effettuati dalla polizia nel corso dell’ultima settimana, con pattugliamenti anche nelle zone residenziali al fine di verificare il traffico e sottoporre a verifiche più approfondite persone con precedenti o comunque sospette. In campo le volanti del Commissariato di Foligno, dirette dal vice questore aggiunto Adriano Felici, coadiuvate dagli equipaggi del Reparto prevenzione crimine Umbria Marche. L’attività di monitoraggio degli agenti si è concentrata nelle vie del centro storico allo scopo di prevenire anche scippi,  e rapine e per contrastare anche fenomeni di disturbo e nelle aree periferiche. Passate al setaccio, in particolare, le zone di Fiamenga, Paciana, Borroni e Sant’Eraclio. Le verifiche hanno interessato anche gli esercizi pubblici: quattro quelli sottoposti a controllo, dove si è proceduto a identificare i clienti al fine di accertare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati e ad effettuare verifiche di natura amministrativa circa il rispetto delle norme previste dal Tulps. Nel corso delle attività di prevenzione nelle città gli agenti hanno identificato 119 persone e sottoposto a verifica 71 veicoli.

Articoli correlati