19 C
Foligno
mercoledì, Settembre 3, 2025
HomeCronacaFinto funzionario di banca inganna anziana e si fa accreditare mille euro

Finto funzionario di banca inganna anziana e si fa accreditare mille euro

Pubblicato il 17 Novembre 2023 12:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il premio giornalistico “Angelo Marinangeli” a Paolo Condò e Ludovica Cacciamani

La cerimonia è in programma per venerdì 12 settembre, alle 10.30, nella sala Sindaci del Museo archeologico cittadino

Foligno, i servizi comunali arrivano nelle frazioni con lo sportello mobile del cittadino 

Il progetto partirà la prossima settimana raggiungendo, tra le altre, le zone di Colfiorito, Verchiano e Casenove con il coinvolgimento della polizia locale. A disposizione degli agenti anche nuovi mezzi dotati delle più moderne tecnologie

UBS ai nastri di partenza, venerdì la prima amichevole

Dopo un’estate di cambiamenti e la recente pubblicazione del calendario stagionale, la squadra folignate è pronta a scendere in campo contro la Nestor Basket Marsciano. Coach Sansone: “Ripartiamo dalla nostra identità”

Aveva diritto a un rimborso di mille euro come indennizzo per le attività commerciali costrette alla chiusura durante il periodo della pandemia. Con questa scusa un 67enne italiano è riuscito a truffare un’anziana di Spello, facendosi accreditare su una carta prepagata la cifra. A risalire all’autore della truffa sono stati i carabinieri della locale Stazione che, al termine delle indagini, lo hanno denunciato. I fatti risalgono allo scorso mese di ottobre quando l’uomo, spacciandosi per un funzionario di banca, ha contattato telefonicamente la vittima dicendole della possibilità di ricevere un rimborso post Covid-19. La vittima, sulla base delle istruzioni telefoniche ricevute, si è quindi recata allo sportello di un bancomat e, convinta di ricevere i mille euro, ha invece effettuato il bonifico su una carta prepagata. Scoperto l’inganno e notato l’ammanco di denaro, la donna ha denunciato tutto ai carabinieri di Spello. Partendo dall’operazione bancaria, i militari sono riusciti a risalire all’intestatario della carta prepagata, denunciandolo per truffa.

Articoli correlati