8.3 C
Foligno
giovedì, Marzo 5, 2026
HomeCronacaLite per un’eredità, padre spara al figlio con una scacciacani

Lite per un’eredità, padre spara al figlio con una scacciacani

Pubblicato il 6 Novembre 2023 11:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Stop bullismo”, a Spello 120 studenti a confronto con la Polizia

Seconda tappa per il ciclo di incontri promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città” che vede in prima linea l’Ufficio diocesano per i problemi sociali ed il lavoro, “Cittadini del mondo” e la Caritas. Protagonisti i ragazzi e le ragazze della scuola media “Ferraris”

Lorenzo Gubbini fa centro ai campionati nazionali indoor conquistando due ori e un bronzo 

Dopo vari successi, tra cui il bronzo ai mondiali giovanili di Winnipeg, l'arciere folignate porta a casa altre tre medaglie preziose per Los Angeles 2028

Festival del cinema di Spello, è tutto pronto per la XV edizione

Si comincia venerdì 6 marzo con il taglio del nastro nella sala dell'Editto del palazzo comunale, che per dieci giorni si trasformerà nel "Palazzo del Cinema". Tra gli ospiti di quest’anno anche Veronica Pivetti e Daniele Silvestri

Prima ha aggredito il figlio e poi gli ha sparato con una scacciacani. Questi i motivi per i quali un 74enne di Spello è stato denunciato dai carabinieri della Sezione radiomobile di Foligno. Alla base del diverbio questioni legate alla suddivisione di un lascito ereditario. A lanciare l’allarme una telefonata arrivata al numero di emergenza, a seguito della quale è scattato l’intervento dei militari. Giunti nell’abitazione del 74enne, i carabinieri hanno quindi ricostruito l’accaduto e posto sotto sequestro l’arma: come detto, una pistola scacciacani calibro 8 mm, con canna ostruita ma priva del tappo rosso. L’esplosione del colpo ha causato un grande spavento al figlio ed alla moglie di quest’ultimo, presente alla discussione. Entrambi, risultati residenti in un altro comune, sono inoltre dovuti ricorrere alle cure mediche dei sanitari. I due, infatti, sono andati in pronto soccorso all’ospedale di Foligno, dove gli sono state riscontrate lievi lesioni. Al termine degli accertamenti la pistola, con il relativo munizionamento a salve, è stata sequestrata, mentre l’uomo è stato deferito in stato di libertà per minaccia aggravata alla Procura della Repubblica di Spoleto.

Articoli correlati