8.4 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaCocaina tra Trevi e Campello: i carabinieri arrestano spacciatore

Cocaina tra Trevi e Campello: i carabinieri arrestano spacciatore

Pubblicato il 3 Novembre 2023 12:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dal Ministero della Cultura 90mila euro per l’Archivio di Stato di Foligno

In programma interventi per la manutenzione, lo spianamento e il condizionamento del fondo membranaceo. I fondi arrivano dalla programmazione triennale 2025-2027. Il sottosegretario Prisco: “Attenzione concreta verso luoghi simbolo della nostra identità”

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Sei grammi di cocaina e materiale vario per il confezionamento della droga. È quanto rinvenuto dai carabinieri della Stazione di Trevi, nel corso di un’indagine mirata a contrastare il fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti. L’operazione ha portato all’arresto in flagranza di reato di un 35enne italiano. Le indagini sono partite lo scorso mese di luglio quando i militari, durante il controllo di una persona segnalata come assuntore di sostanze stupefacenti, sono riusciti a individuare il suo fornitore. Dai successivi approfondimenti i carabinieri hanno dunque delineato l’attività di spaccio, che si svolgeva tra l’abitazione dell’uomo, Trevi e Campello sul Clitunno. I riscontri investigativi hanno dunque convinto la Procura della Repubblica di Spoleto a emettere un decreto di perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’indagato. Ad effettuarla i carabinieri di Trevi, supportati da un cane antidroga del Nucleo carabinieri cinofili di Firenze. Oltre a buste di cellophane, un rotolo di carta stagnola, una pellicola da cucina e due contenitori metallici, i militari hanno sequestrato anche i 6 grammi di cocaina, un telefono cellulare e un pc portatile. L’uomo è stato dichiarato in arresto per traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Nel corso dell’udienza di convalida, all’uomo è stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Articoli correlati