18 C
Foligno
lunedì, Settembre 8, 2025
HomeCulturaIl ministro Tajani a Trevi per riaffermare il valore della pace

Il ministro Tajani a Trevi per riaffermare il valore della pace

Pubblicato il 20 Ottobre 2023 15:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I Falchetti iniziano il campionato con i fuochi d’artificio: poker al Montevarchi

Buona la prima per i ragazzi di mister Alessandro Manni che accolti da più di mille tifosi al “Blasone” hanno inaugurato il campionato. Il mister: "migliore prestazione da quando alleno a Foligno"

I Primi d’Italia si presentano a Roma. Il ministro Lollobrigida: “Ambasciatori di qualità”

La sede del ministero dell’Agricoltura ha ospitato la conferenza per la 26esima edizione della kermesse che si terrà dal 25 al 28 settembre prossimi. Il patron Aldo Amoni: “Il nostro festival punto di riferimento a livello nazionale e internazionale”

Nuovi orari per i centri di raccolta della Vus

Le nuove disposizioni entreranno in vigore lunedì 8 settembre e si protrarranno fino al 30 giugno prossimi. Ad essere interessate le strutture della Paciana a Foligno e di Santo Chiodo a Spoleto

Il vicepresidente del Consiglio dei Ministri Antonio Tajani arriva in Umbria. E lo farà sabato 21 ottobre alle 15 con una visita a Trevi. La presenza del ministro degli Affari esterni è legata all’iniziativa che i Cavalieri del Millennio per la pace e il Panathlon International hanno realizzato lo scorso mese di giugno durante la 23esima edizione della “Marathon for Peace”, con il patrocinio del Comune di Trevi.

Grazie a questa iniziativa e al prezioso contributo di imprenditori, associazioni e cittadini, sono stati raccolti fondi da destinare all’ospedale pediatrico oncologico di Kiev, gravemente danneggiato dall’attuale conflitto.

Da Trevi vuole partire dunque un chiaro messaggio di speranza e di pace, iun momento storico tragicamente segnato da numerosi conflitti, tra cui quello in Ucraina, dove a subire conseguenze sono sempre i bambini che oggi, al dramma della malattia, uniscono quello della guerra

La visita a Trevi di un esponente di primissimo piano del Governo, come il vicepresidente Antonio Tajani – afferma il sindaco di Trevi, Ferdinando Gemma – oltre a renderci onorati e gratificati, sta anche a significare l’importanza che il nostro territorio può assumere per tutte quelle iniziative volte al raggiungimento di una pace giusta. A suggello e a ricordo di tale visita consegnerò al ministro, a nome di tutta la cittadinanza, la ‘Foglia d’Ulivo’ d’argento, simbolo della nostra città e segno universale di pace fra i popoli. In tale occasione avrò il piacere di presentare al ministro la neoeletta giunta e i rappresentanti del consiglio comunale”.

Articoli correlati