10.7 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeSportLa Mezza Maratona di Foligno fa di nuovo centro

La Mezza Maratona di Foligno fa di nuovo centro

Pubblicato il 16 Ottobre 2023 16:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Grande successo per la IX edizione della Craft Mezza Maratona “Città di Foligno” con circa 2.000 persone al via tra la gara competitiva e la non competitiva. Vittorie nella 10 km per Giulia Giorgi (Atl. ARCS CUS Perugia) e Jean Marc Diomande (Athletic Terni). Nella Mezza Maratona successi per la romana Paola Salvatori in 1h e 23 minuti e Mattia Franchini (SEF Stamura Ancona) in 1h 12 minuti e 23 secondi. Primi folignati al traguardo nella 21 km Fabio Conti (4° assoluto) e Cristina Mercuri (5ª assoluta). Da sottolineare la grande partecipazione nella Family Run non competitiva, con più di 1.000 partecipanti. Grande la soddisfazione del presidente Giorgio Fusaro per la riuscita dell’evento e il coinvolgimento dell’intera città, anche grazie alla Winner Arena Village in piazza della Repubblica, attiva sin da venerdi pomeriggio. Soddisfazione condivisa anche dall’amministrazione comunale attraverso le parole del sindaco Stefano Zuccarini nella giornata di sabato e degli assessori Cesaro e Barili durante le premiazioni. Nell’occasione assegnati anche i titoli regionali a Gian Filippo Grillo e Cristina Mercuri.

Articoli correlati