15.1 C
Foligno
martedì, Maggio 12, 2026
HomeAttualitàQuintana, si dimette il priore del Cassero

Quintana, si dimette il priore del Cassero

Pubblicato il 26 Aprile 2018 09:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ottantennale della Quintana, ci siamo: si parte il 16 maggio

Il prossimo sabato i dieci binomi scenderanno nell'otto di gara per le prove ufficiali prima della Giostra straordinaria. Il 27 maggio la celebrazione degli ottanta anni all'auditorium "San Domenico": premiate 80 personalità che hanno fatto la storia della Giostra

Raccolta straordinaria del verde: ecco il calendario dei conferimenti

I cittadini potranno smaltire erba, potature e ramaglie ogni sabato dal 16 maggio al 6 giugno. Il servizio sarà attivo in numerose zone della città da viale Roma, a viale Firenze, a Maceratola, fino a Scafali e non solo

Edilizia residenziale, dalla Regione fondi per riqualificare 77 alloggi a Foligno

Ad annunciarlo l'assessore alle Politiche abitative, Fabio Barcaioli, che ha spiegato come gli interventi saranno parte del Piano casa per l'Umbria da 20 milioni di euro, che è in fase di definizione. "Cambio di passo netto rispetto agli scorsi anni"

“Come già anticipatovi nei mesi scorsi, con la presente rassegno le dimissioni dalla carica di priore del rione Cassero per motivi strettamente personali”. Inizia così la lettera d’addio di Giorgio Recchioni da numero uno del rione di via Cortella. Il priore lascia quindi la guida del Cassero, a pochi mesi dall’inizio della Quintana della Sfida di giugno 2018. L’ultima conquista di Recchioni, prima del suo addio, è stata quella di riportare all’ombra della Torre merlata il cavaliere Luca Innocenzi, dopo il fruttuoso passato che negli scorsi anni li aveva visti collaborare e portare anche dei palii. “Nel ringraziarvi per avermi dato l’opportunità e l’onore di rappresentare il rione Cassero in tutti questi anni – prosegue ancora la lettera di Recchioni – auguro a voi tutti di raggiungere i traguardi più ambiti e riportare la contrada giallo-marrone nell’olimpo della Giostra della Quintana. Ad maiora”. A Giorgio Recchioni, figura che ha dato tanto alla manifestazione con un contributo significativo in termini di impegno, passione e dedizione, vanno i saluti e i ringraziamenti da parte della redazione di Rgunotizie.

Articoli correlati