17.7 C
Foligno
sabato, Ottobre 17, 2026
HomeCronacaL'attesa è finita: Foligno si prepara ad accogliere Pierluigi Pardo

L’attesa è finita: Foligno si prepara ad accogliere Pierluigi Pardo

Pubblicato il 11 Aprile 2018 17:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bevagna, maggioranza spaccata. Dopo il no al Dups revocate le deleghe al vicesindaco

Dopo lo strappo in consiglio comunale, la sindaca, Congresso Civico e il Pd blindano la maggioranza: “Senza fiducia e coerenza sulle linee programmatiche non si può governare”. Antano: "Un amministratore deve avere la coscienza di rivedere le idee"

Dopo il blitz di Macerata, il Foligno mette gli occhi sul Giulianova

Secondi in classifica a quota 16 punti nel girone F di Serie D, i Falchetti attendono una big. Di Loreto: "La società ha allestito una rosa profonda, ora continuità"

Tutto pronto per la presentazione delle squadre della Vis Foligno

Domenica 18 ottobre la società nerazzurra presenterà tutte le sue compagini, dai più piccoli a quella allenata da mister Gianni Bacchettoni in Prima categoria

Ancora poche ore e poi Foligno si preparerà per salutare l’arrivo di Pierluigi Pardo, il giornalista sportivo e telecronista Mediaset che domani sarà in città per presentare il suo romanzo “Lo stretto necessario”. Pardo sarà ospite della nostra emittente Radio Gente Umbra per l’evento “Quando ci credevamo felici – Dall’Italia Mondiale al Mondiale senza Italia”. E’ proprio questo infatti il titolo del primo di una serie di incontri dedicati ai personaggi dello sport che Radio Gente Umbra organizza nell’anno di “Foligno Città Europea dello Sport”. L’appuntamento è in programma per giovedì 12 aprile alle 18.30 nella Sala Rossa di Palazzo Trinci. Pierluigi Pardo, signor “Tiki Taka”, ovvero la trasmissione televisiva che lo ha reso famoso al grande pubblico, ha di recente pubblicato il libro edito da Rizzoli, sul cui sfondo ci sono i Mondiali del 2006 vinti dall’Italia del commissario tecnico Marcello Lippi. Nel 2018, ai Mondiali di Russia, l’Italia non ci sarà, ma il libro di Pardo offre uno spunto per parlare di sport, di costume e società. Con Pardo si discuterà della difficile situazione che sta vivendo il movimento calcistico italiano, della sua rifondazione necessaria e del futuro. Da quell’incredibile notte di Berlino alla mancata qualificazione ai prossimi Campionati del Mondo: si parlerà di cosa è successo e cosa sta tutt’ora accadendo nel nostro Paese. Pardo sarà intervistato dal direttore di Radio Gente Umbra, Fabio Luccioli. L’evento, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Foligno nell’ambito di “Città Europea dello Sport”, vedrà gli interventi del vicesindaco Rita Barbetti e del consigliere comunale delegato allo Sport, Enrico Tortolini.

Articoli correlati