13.9 C
Foligno
venerdì, Ottobre 24, 2025
HomeAttualitàSolidarietà umbra, da Spello arrivano 15mila euro per Preci

Solidarietà umbra, da Spello arrivano 15mila euro per Preci

Pubblicato il 23 Gennaio 2018 16:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Affari tuoi”, Adriano da Foligno vince 25mila euro

Partita iniziata in salita per il concorrente umbro, che perde quasi subito tutti i pacchi più "pesanti", ma alla fine torna a casa accettando l'offerta del Dottore: nel suo pacco c'erano 30mila euro

Perdite di metano, a Foligno registrati picchi elevati

Nel corso della campagna “C’è puzza di gas – per il futuro del Pianeta non tapparti il naso”, portata avanti da Legambiente, sono stati condotti rilevamenti in prossimità di due impianti della città. Zara: “Anche se non lo vediamo le infrastrutture hanno un impatto”

Foligno torna ad essere capitale della danza

Dal 31 ottobre al 2 novembre la quinta edizione del festival ideato e diretto da Alessandro Rende: in programma tre giornate di spettacolo e formazione con grandi nomi del panorama nazionale e internazionale

Recapitato al Comune di Preci il contributo raccolto da “Spello x il terremoto”. Lo scorso sabato il comitato, rappresentato tra gli altri dal sindaco spellano Moreno Landrini, ha consegnato la donazione di 15mila e 510 euro nella sede del Centro Caritas di Preci. Erano presenti il sindaco Pietro Bellini, che ha ricevuto l’assegno “virtuale”, ed il suo vice Paolo Masciotti, oltre a molti cittadini. La cifra sarà destinata alla realizzazione del progetto socio-educativo della sezione primavera e primaria della scuola locale. “Questo piccolo contributo di cui ringrazio di cuore le associazioni e i cittadini – ha dichiarato il primo cittadino Moreno Landrini – è espressione del sostegno della comunità di Spello, che ha testimoniato la propria vicinanza anche tramite l’impegno dei volontari del gruppo comunale di Protezione civile nei luoghi colpiti dal sisma. Sapere che questa cifra sarà utilizzata per un’opera destinata ai bambini ci riempie di gioia – ha concluso Landrini – perché conferma il percorso delineato dal sindaco Bellini nel volere, seppur in un momento così complesso e delicato, dare vita alle migliori condizioni per garantire la sicurezza delle persone che decidono di abitare in questi luoghi ricchi di storia e cultura e contraddistinti da una qualità di vita unica”. Alla cerimonia erano presenti anche Gian Primo Narcisi, vicesindaco di Spello, Flavio Righetti, assessore ai lavori pubblici, i rappresentanti del gruppo comunale di Protezione civile, delle associazioni e del Circolo Cine Foto Amatori Hispellum. “Una straordinaria iniziativa di sostegno alla nostra comunità – ha affermato il primo cittadino di Preci, Pietro Bellini – che sta uscendo fuori dall’emergenza post sisma, fortunatamente senza la perdita di vite umane, ma con tantissimi danni al patrimonio edilizio, storico e culturale. Siamo nella fase della programmazione – ha concluso Bellini – che come Amministrazione ci vedrà impegnati per garantire in primo luogo la sicurezza dei cittadini”.

Articoli correlati