11.7 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCronacaLiberazione, il folignate Enrico Angelini alla Camera

Liberazione, il folignate Enrico Angelini alla Camera

Pubblicato il 16 Aprile 2015 15:19 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Anche il novantenne partigiano folignate Enrico Angelini ha partecipato giovedì mattina, nell’aula della Camera dei Deputati, alla cerimonia per il 70esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Anniversario che cadrà ufficialmente il prossimo 25 aprile. Quest’oggi in parlamento presente anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Lo stesso Mattarella ha incontrato di persona Enrico Angelini, che qualche settimana fa ha cancellato con raschietto ed acquaragia una svastica a cascina Raticosa, luogo simbolo della resistenza nel territorio folignate oltraggiato con una bomboletta spray. Alle celebrazioni ha partecipato anche una folta delegazione di partigiani umbri, invitati a Roma per l’occasione.

[scald=2219:sdl_editor_representation]

 

Articoli correlati