11.7 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeAttualitàFoligno, riapre la strada di Uppello

Foligno, riapre la strada di Uppello

Per effettuare gli interventi sono serviti 150mila euro, reperiti dal Comune grazie ai fondi del Pnrr. Il sindaco: “Risposte concrete agli abitanti”

Pubblicato il 15 Marzo 2024 14:52 - Modificato il 15 Marzo 2024 17:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Riaperta la strada di Uppello. A Foligno sono terminati i lavori di ripristino dell’arteria, che sono costati in totale 150mila euro. Fondi arrivati tramite il Pnrr e reperiti dal Comune di Foligno. La strada principale che collega il paese di Uppello al resto della città ora è tornata pienamente fruibile. I lavori hanno riguardato il consolidamento di un tratto della scarpata con l’installazione di una specifica palizzata, al fine di scongiurare i movimenti franosi e la costruzione di un muro di separazione con la proprietà privata e sovrastante rete metallica. È stata inoltre realizzata una nuova linea di regimazione delle acque meteoriche per assicurare un corretto deflusso. Presente anche una nuova segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale, a regolamentazione della viabilità. “Abbiamo così dato risposte concrete e rapide alle esigenze degli abitanti della frazione di Uppello – dice il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini – che ormai da anni lamentavano condizioni di inaccettabile degrado dell’arteria. Ora la situazione è tornata alla massima fruibilità e sicurezza”.

Articoli correlati