15.6 C
Foligno
venerdì, Maggio 15, 2026
HomeAttualitàFoligno, riapre la strada di Uppello

Foligno, riapre la strada di Uppello

Per effettuare gli interventi sono serviti 150mila euro, reperiti dal Comune grazie ai fondi del Pnrr. Il sindaco: “Risposte concrete agli abitanti”

Pubblicato il 15 Marzo 2024 14:52 - Modificato il 15 Marzo 2024 17:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Montefalco, il disavanzo scende sotto il milione: liberati 467mila euro per servizi e manutenzioni

Dai 4,2 milioni di euro del 2019 si è passati a 989mila euro: approvato il rendiconto di gestione 2025. L'assessore Vannicelli: "Obiettivo ora è chiudere integralmente il disavanzo"

Nasce “PhRunPark”, il nuovo appuntamento settimanale dell’Atletica Winner

L’iniziativa si pone come obiettivo quello di coinvolgere più persone possibili, lungo un percorso di 5 chilometri, in un momento dedicato all’attività fisica all’aria aperta. Il prossimo appuntamento è in programma per domani (16 maggio) alle 8.30

A Foligno Mozart incontra Kurtàg nel concerto “Affinità elettive”

L’evento, promosso dagli Amici della Musica, è in programma per la prossima domenica (17 maggio) all’auditorium San Domenico. Ad animare il pubblico saranno il violino di Marco Rizzi e il pianoforte di Simone Soldati

Riaperta la strada di Uppello. A Foligno sono terminati i lavori di ripristino dell’arteria, che sono costati in totale 150mila euro. Fondi arrivati tramite il Pnrr e reperiti dal Comune di Foligno. La strada principale che collega il paese di Uppello al resto della città ora è tornata pienamente fruibile. I lavori hanno riguardato il consolidamento di un tratto della scarpata con l’installazione di una specifica palizzata, al fine di scongiurare i movimenti franosi e la costruzione di un muro di separazione con la proprietà privata e sovrastante rete metallica. È stata inoltre realizzata una nuova linea di regimazione delle acque meteoriche per assicurare un corretto deflusso. Presente anche una nuova segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale, a regolamentazione della viabilità. “Abbiamo così dato risposte concrete e rapide alle esigenze degli abitanti della frazione di Uppello – dice il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini – che ormai da anni lamentavano condizioni di inaccettabile degrado dell’arteria. Ora la situazione è tornata alla massima fruibilità e sicurezza”.

Articoli correlati