10 C
Foligno
domenica, Aprile 26, 2026
HomePoliticaElezioni, i 12 di Progetto Spello: “Necessario un rinnovamento della classe dirigente”

Elezioni, i 12 di Progetto Spello: “Necessario un rinnovamento della classe dirigente”

Il candidato sindaco Simone Tili presenta la sua squadra: schierati otto uomini e quattro donne per la corsa al consiglio comunale della Splendidissima Colonia Julia

Pubblicato il 6 Maggio 2024 14:45 - Modificato il 6 Maggio 2024 16:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Festa della Liberazione, a cascina Radicosa il ricordo dei giovani partigiani deportati

Un folto gruppo di persone si è riunito nelle campagne trevane per onorare la lotta partigiana e il ricordo di Augusto Bizzarri, Franco Pizzoni e Franco Santocchia, i tre giovani partigiani deportati nel febbraio del '44. Menicacci: “Una data spartiacque che ci consente di vivere in un regime democratico”

Foligno onora il 25 aprile. Galligari: “L’Italia si è liberata di un fardello insostenibile”

La città commemora i caduti e celebra la democrazia tra la deposizione di corone d'alloro e visite ai luoghi simbolo della Resistenza. L'assessore Ugolinelli legge il messaggio del sindaco Zuccarini davanti alla piazza: "La libertà non ha colore"

Inaugurato a Foligno il Centro per la Famiglia: uno spazio gratuito e aperto a tutti

A disposizione della comunità un servizio inclusivo che si propone di offrire supporto ai cittadini di tutte le fasce d’età. Il sindaco Zuccarini: “Un luogo dove trovare un aiuto concreto”

Presentazione, a Spello, della squadra che affiancherà il candidato sindaco Simone Tili – sostenuto dai partiti di centrodestra e da forze civiche – alla corsa a Palazzo comunale per le amministrative che si terranno l’8 e 9 giugno prossimi. Dodici gli aspiranti consiglieri che hanno abbracciato le idee di Progetto Spello, che punta a sottrarre il terzo mandato a Moreno Landrini, attuale primo cittadino della Splendidissima Colonia Julia. Otto gli uomini e quattro le donne schierate da Progetto Spello. “Una squadra – fanno sapere – che vuole fare la differenza rispetto al passato mettendo in campo le migliori energie, con candidati che si distinguono per competenza e professionalità acquisite nei loro rispettivi ambiti lavorativi”. Per Progetto Spello è “necessario un rinnovamento della classe dirigente per affrontare – concludono – le sfide che presentano gli scenari futuri, in sinergia con il governo centrale e regionale”.

L’ufficializzazione dei nomi è arrivata nel pomeriggio di sabato 4 maggio nel corso di un incontro a cui ha fatto da sfondo la Chiesa Tonda Resort ai piedi della Splendidissima Colonia Julia e che ha visto la presenza – tra gli altri – del presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria e candidato alle Europee in quota Fratelli d’Italia, Marco Squarta, del sindaco uscente di Perugia, Andrea Romizi, dei primi cittadini di Cannara, Trevi e Sellano, rispettivamente Fabrizio Gareggia, Ferdinando Gemma e Attilio Gubbiotti, del presidente del consiglio comunale di Foligno, Lorenzo Schiarea, e degli assessori di Foligno e Trevi, Marco Cesaro e Mirko Menicacci. A comporre la squadra di Progetto Spello: Diego Angelucci, Sergio Felicioni, Nazzareno Fuso, Federico Lanna, Paolo Lillocci, Federica Menghinella, Maria Pia Pascucci, Costanza Ruffinelli, Lorenzo Sensi, Diego Tordoni, Katia Tordoni e Pietro Paolo Villamena.

Articoli correlati