35.6 C
Foligno
mercoledì, Luglio 2, 2025
HomeCronacaIn via Cave si corre troppo. Cartelli "fai da te" dei residenti

In via Cave si corre troppo. Cartelli “fai da te” dei residenti

Pubblicato il 6 Maggio 2015 13:22 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Contributi per le famiglie numerose: domande entro il 9 agosto

Potranno fare domanda i residenti nei comuni della zona sociale 8 e i nuclei composti da almeno quattro figli conviventi con età inferiore a 26 anni, di cui almeno uno minorenne. Il contributo sarà pari a 150 euro per ogni membro con età inferiore a 18 anni

A Montefalco due giorni dedicati al Sagrantino e al Trebbiano Spoletino

Una doppia commissione ha valutato l’annata 2021 del Sagrantino Docg con un punteggio di 94/100. Bartoloni: “Il nostro territorio continua a esprimere eccellenza e identità”

Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri

L’occasione sarà data dal pellegrinaggio giubilare regionale in programma per il 13 settembre prossimo. Monsignor Boccardo: “Notizia che ci riempie di gioia”

Quando i “veri” cartelli stradali non bastano, arrivano anche i segnali “fai da te” da parte dei residenti. E’ quello che avviene nella frazione di Cave di Foligno e più precisamente nell’omonima via. Circa un chilometro di strada dritta a ridosso delle sponde del fiume Topino, dove c’è qualche automobilista che ha il piede troppo pesante. Via Cave non è molto transitata, ma chi ci abita giura che lì c’è chi corre decisamente troppo, disinteressandosi di quelli che sono i limiti ed i cartelli stradali. E allora? Qualche residente si è mobilitato da solo per far sì che qualcosa possa finalmente cambiare. E’ così che appoggiata al muro di un’abitazione è stata posta una tavola bianca con la scritta “andate piano” ed il limite di velocità a 50 chilometri orari. Poi, sull’asfalto, un’altra scritta con la bomboletta spray. L’ammonimento è lo stesso, con una faccina triste a corredo, magari disegnata per addolcire tutti coloro che sfrecciano in quella via. Rimane difficile capire quanto tutto ciò possa essere efficace. Ma sull’originalità non ci sono dubbi.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati