24.4 C
Foligno
mercoledì, Agosto 20, 2025
HomeCronacaMovimenti sospetti in periferia: cittadini fanno arrestare due pusher

Movimenti sospetti in periferia: cittadini fanno arrestare due pusher

Le segnalazioni dei residenti hanno permesso agli agenti del commissariato di polizia di Foligno di scoprire il giro di spaccio. Dalle perquisizioni saltate fuori hashish, cocaina ed eroina

Pubblicato il 31 Maggio 2024 16:59 - Modificato il 1 Giugno 2024 18:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Si presenta a casa del rivale con un bastone e lo minaccia di morte

L’episodio a Foligno, dove gli agenti del locale commissariato hanno denunciato un 33enne. All’aggressore, titolare di licenza di porto d’armi, ritirati in via cautelare anche quattro fucili da caccia

Calcio, mercoledì ultima amichevole per il Foligno. Il 31 agosto c’è la Coppa Italia

Bilancio positivo per la preparazione in vista del campionato di Serie D che prenderà il via il 7 settembre al “Blasone” contro l’Aquila Montevarchi, mentre gli abbonamenti sono arrivati a quota 950. Petterini: “C’è entusiasmo in città”

Foligno, resta in vigore l’ordinanza contro gli sprechi di acqua

Su tutto il territorio comunale permangono i divieti adottati lo scorso mese di luglio. Il provvedimento era stato disposto in risposta alla richiesta avanzata dalla Valle Umbra Servizi che segnalava un peggioramento della situazione idrica

Cittadini “detective” fanno arrestare coppia di spacciatori. È quanto avvenuto nel pomeriggio di giovedì 30 maggio a Foligno, quando è stato portato a termine da parte degli agenti del commissariato di Foligno un mirato servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti. Tutto è partito proprio dalle segnalazioni di alcuni residenti della periferia, che da giorni avevano notato movimenti sospetti da parte di una coppia. Nello specifico si trattava di un tunisino e di un’italiana, finiti per essere arrestati in concorso per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I due sono stati visti in più occasioni in strada mentre incontravano fugacemente numerose persone. Un atteggiamento decisamente sospetto, che ha dunque convinto i residenti a pensare che si trattasse di spaccio. Così, gli agenti di polizia guidati dal vice questore aggiunto Adriano Felici hanno deciso di appostarsi per alcune ore. Un’operazione che ha dato i primi frutti. La coppia, infatti, è stata notata dagli agenti cedere dapprima un involucro – poi risultato contenere una dose di eroina – a un giovane e, successivamente, un altro involucro – risultato contenere cocaina – a un altro acquirente.

I due clienti, dopo aver effettuato gli “acquisti”, sono stati bloccati e perquisiti dagli agenti che, in questo modo, hanno avuto certezza rispetto alla natura dello stupefacente. Subito dopo, i poliziotti hanno seguito la coppia di spacciatori fino alla loro abitazione per effettuare una perquisizione domiciliare. 

Rinvenuti 80 grammi di hashish, circa 55 grammi di cocaina e più 10 grammi di eroina, oltre a due bilancini di precisione, materiale utile al confezionamento delle singole dosi e alcune centinaia di euro, probabilmente provento dello spaccio.

Per il tunisino e l’italiana è scattato quindi l’arresto in flagranza per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Su disposizione del pubblico ministero della Procura di Spoleto, il primo è trattenuto nelle celle di sicurezza del commissariato, mentre la seconda nel proprio domicilio, in attesa dell’udienza di convalida.

Articoli correlati