6.7 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 21, 2026
HomeCronacaMovimenti sospetti in periferia: cittadini fanno arrestare due pusher

Movimenti sospetti in periferia: cittadini fanno arrestare due pusher

Le segnalazioni dei residenti hanno permesso agli agenti del commissariato di polizia di Foligno di scoprire il giro di spaccio. Dalle perquisizioni saltate fuori hashish, cocaina ed eroina

Pubblicato il 31 Maggio 2024 16:59 - Modificato il 1 Giugno 2024 18:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, è scontro sui nidi. Sindacati: “Malattia e aspettativa non sono la ‘causa’ dei problemi”

Per Rsu e organizzazioni sindacali le dichiarazioni di Palazzo Orfini Podestà rischiano di “scaricare sulle lavoratrici il peso di criticità che vanno governate con programmazione e risorse”. Chiesto un chiarimento sulla volontà o meno di aprire un confronto

Foligno, segnalate criticità nel reparto di ostetricia e ginecologia: la questione finisce in Regione

Nella seduta di giovedì 22 gennaio dell’assemblea legislativa l’interrogazione dei forzisti Romizi e Pernazza. Sotto la lente il concorso per la nomina del nuovo primario, dopo il pensionamento a settembre del dottor Damiani: “Ad oggi non risulta bandito”

Anna Conti nuova dirigente dell’Area Lavori pubblici

A stabilirlo un decreto del sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, che ha conferito l’incarico ad interim, dopo la rinuncia da parte della comandante del Corpo di Polizia municipale Simonetta Daidone

Cittadini “detective” fanno arrestare coppia di spacciatori. È quanto avvenuto nel pomeriggio di giovedì 30 maggio a Foligno, quando è stato portato a termine da parte degli agenti del commissariato di Foligno un mirato servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti. Tutto è partito proprio dalle segnalazioni di alcuni residenti della periferia, che da giorni avevano notato movimenti sospetti da parte di una coppia. Nello specifico si trattava di un tunisino e di un’italiana, finiti per essere arrestati in concorso per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I due sono stati visti in più occasioni in strada mentre incontravano fugacemente numerose persone. Un atteggiamento decisamente sospetto, che ha dunque convinto i residenti a pensare che si trattasse di spaccio. Così, gli agenti di polizia guidati dal vice questore aggiunto Adriano Felici hanno deciso di appostarsi per alcune ore. Un’operazione che ha dato i primi frutti. La coppia, infatti, è stata notata dagli agenti cedere dapprima un involucro – poi risultato contenere una dose di eroina – a un giovane e, successivamente, un altro involucro – risultato contenere cocaina – a un altro acquirente.

I due clienti, dopo aver effettuato gli “acquisti”, sono stati bloccati e perquisiti dagli agenti che, in questo modo, hanno avuto certezza rispetto alla natura dello stupefacente. Subito dopo, i poliziotti hanno seguito la coppia di spacciatori fino alla loro abitazione per effettuare una perquisizione domiciliare. 

Rinvenuti 80 grammi di hashish, circa 55 grammi di cocaina e più 10 grammi di eroina, oltre a due bilancini di precisione, materiale utile al confezionamento delle singole dosi e alcune centinaia di euro, probabilmente provento dello spaccio.

Per il tunisino e l’italiana è scattato quindi l’arresto in flagranza per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Su disposizione del pubblico ministero della Procura di Spoleto, il primo è trattenuto nelle celle di sicurezza del commissariato, mentre la seconda nel proprio domicilio, in attesa dell’udienza di convalida.

Articoli correlati