18 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCronacaMercoledì pomeriggio i funerali di Emanuele Lucentini

Mercoledì pomeriggio i funerali di Emanuele Lucentini

Pubblicato il 18 Maggio 2015 15:38 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Sono in programma per mercoledì pomeriggio le esequie di Emanuele Lucentini, il carabiniere morto per una tragica fatalità sabato mattina all’interno della caserma di Foligno. I funerali del militare si svolgeranno alle 16 nella cattedrale di San Feliciano. Mentre domani mattina, martedì 19 maggio, dalle 10 sarà possibile salutare l’appuntato scelto nella sala del commiato a Foligno, in via Niccolò Alunno. Sono oramai giorni che familiari, parenti e amici di Emanuele Lucentini non si danno pace per quanto avvenuto in quei tragici momenti nei quali un colpo accidentale di M12 ha colpito il carabiniere alla nuca. Così come non si dà pace il suo collega, indagato per omicidio colposo, che accidentalmente ha fatto partire un colpo al momento di “smontare” dal turno di notte che i due avevano passato insieme. E sarà proprio l’inchiesta della Procura di Spoleto e del pm Michela Petrini a cercare di fare chiarezza su quanto avvenuto. Per la giornata di lunedì era inoltre in programma l’autopsia sul corpo del carabiniere. Come detto però, tutto riconduce ad una tragica fatalità che ha portato via a 50 anni una persona molto stimata ed apprezzata a Foligno, vista anche la sua grande passione per il running che negli anni gli aveva permesso di farsi voler bene in molti ambiti della vita cittadina.

Articoli correlati