10 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeCronacaAccoltellato al culmine di una lite: 28enne perde la vita

Accoltellato al culmine di una lite: 28enne perde la vita

Arrestato un 42enne di origini albanesi, che nella serata di ieri avrebbe colpito con un fendente al torace un 28enne. Inizialmente portato al pronto soccorso, il giovane è deceduto a causa delle gravi lesioni

Pubblicato il 21 Luglio 2024 14:39 - Modificato il 22 Luglio 2024 15:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Ci sarebbe una lite per futili motivi alla base dell’omicidio di un 28enne. È quanto avvenuto nella serata di sabato, intorno alle 21, a Spoleto. I carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato un 42enne di origini albanesi, gravato da precedenti penali. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla misura di sicurezza della liberta vigilata, intorno alle 21, al culmine di un litigio avvenuto sotto la propria abitazione per futili motivi, avrebbe colpito al torace con un coltello da cucina un 28enne italiano, residente a Spoleto, anch’eglio con precedenti. Le indagini dei militari spoletini sono state coordinate dalla Procura della Repubblica della città Ducale, guidata dal procuratore Claudio Cicchella. Il giovane, inizialmente soccorso da un passante e poi trasportato da personale sanitario del servizio 118 al “San Matteo degli Infermi”, è successivamente morto a causa delle gravi lesioni riportate.

L’immediata attività d’indagine, durata tutta la notte e ancora in corso, ha consentito nell’immediato di ricostruire la dinamica e individuare il presunto responsabile. Gli accertamenti tecnici irripetibili, avviati sin dalle prime fasi conseguenti all’evento omicidiario, sono stati affidati ai carabinieri della Sezione investigazioni scientifiche del Reparto operativo di Perugia per l’acquisizione di tutte le fonti probatorie ritenute utili.

Il coltello presumibilmente utilizzato per colpire la vittima, è stato sottoposto a sequestro, mentre la salma è stata portata all’istituto di medicina legale di Perugia per il successivo esame autoptico. Tutte le fasi salienti del grave fatto sono state coordinate dal magistrato di turno della Procura della Repubblica di Spoleto, che è intervenuto sul posto e tuttora sta conducendo personalmente, insieme a personale dell’Arma, le necessarie attività istruttorie. 

Il 42enne, all’esito dell’acquisizione di gravi, univoci e concordanti elementi indiziari, è stato dichiarato in stato di arresto per omicidio e, al termine delle formalità di rito condotte nella caserma dei carabinieri di Spoleto, sarà portato nel carcere di Maiano.

Articoli correlati