5.3 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeCronacaCannara, senza documenti e gravato da un ordine di allontanamento dall’Italia: denunciato

Cannara, senza documenti e gravato da un ordine di allontanamento dall’Italia: denunciato

I carabinieri della locale stazione hanno deferito alla Procura della Repubblica di Spoleto un 31enne di origini marocchine. L’uomo è stato sottoposto a controllo mentre si trovava in un esercizio pubblico della cittadina umbra: avviate le pratiche per l'espulsione

Pubblicato il 14 Agosto 2024 10:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Cave a Scafali passando per Sant’Eraclio, Foligno si immerge nelle atmosfere natalizie

Nel weekend dell’Immacolata prenderanno il via le tante iniziative promosse sul territorio comunale dalle associazioni. In programma eventi per bambini e adulti, tra alberi pronti a illuminarsi, mostre, mercatini e trekking

Foligno, Pd all’attacco dell’amministrazione: “Approvati aumenti per fare cassa”

Al centro dell’attenzione dei “dem” l’introduzione dell’imposta di soggiorno ma anche gli incrementi del sistema tariffario dei nidi comunali e del servizio di ristorazione scolastica. Barbetti: “Siamo qui per lanciare un grido d’allarme”

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

Si trovava a Cannara nonostante dallo scorso mese di gennaio a suo carico era stato emesso un ordine di allontanamento dall’Italia. L’uomo, un 31enne di origini marocchine, è stato così deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Spoleto e contestualmente sono state avviate le pratiche per l’espulsione. Misure scattate dopo che lo straniero era stato sottoposto ad un controllo dai carabinieri della stazione cannarese. Il 31enne si trovava all’interno di un esercizio pubblico della cittadina umbra quando i militari, impegnati in un servizio perlustrativo del territorio, gli hanno chiesto i documenti di riconoscimento. Documenti di cui, però, l’uomo era sprovvisto. Lo straniero è stato quindi accompagnato negli uffici della Compagnia dei carabinieri di Assisi, dove è stato sottoposto ai rilievi dattiloscopici, grazie ai quali i militari sono riusciti a risalire alla sua identità. Ulteriori accertamenti hanno poi permesso di scoprire come, a inizio anno, a suo carico fosse stato emesso anche un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale. Da lì, come detto, è scattata la denuncia ma anche l’iter per l’espulsione dall’Italia.

Articoli correlati