0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeAttualitàSpello contagiata dalle "Camminate per la salute" di Foligno

Spello contagiata dalle “Camminate per la salute” di Foligno

Pubblicato il 9 Giugno 2015 11:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Dopo il successo di Foligno, anche a Spello si camminerà tutti insieme all’insegna della salute. A partire dal 10 giugno, l’appuntamento sarà con cadenza settimanale il lunedì e il mercoledì, all’interno di “Spello cammina! Scopri il territorio”. L’appuntamento per il 10 giugno è alle 20,30 da piazza Kennedy e seguirà un percorso di circa 4,3 chilometri nella pianura di Spello. Lunedì 15 giugno, invece, la partenza sarà da piazza Vallegloria con un percorso di circa 5 chilometri. Appuntamenti che, come ha dichiarato l’assessore comunale alle politiche sociali Chiara Zuccari, porterà “benefici sia dal punto di vista salutistico, che da quello della socializzazione”. Per maggiori informazioni è consultabile il sito del Comune di Spello. A FOLIGNO – Due percorsi nuovi, al di fuori del centro cittadino di Foligno, per non intralciare il normale svolgimento della Quintana. Martedì 9 giugno, la “Campagna profumata e amena” sarà il nome e la cornice della “Folignocammina”. A ridosso del fiume Topino, arrivando fino a Fiammenga, l’itinerario della passeggiata salutare, appuntamento ormai fisso per gli appassionati, sarà duplice: il percorso lungo, di circa 7 chilometri, e il percorso breve, di circa 5 chilometri, entrambi panoramici e immersi nella natura. La passeggiata di giovedì 11 giugno, invece, sarà “Fiume, dolce fiume!”, per un totale di circa 6,5 chilometri, lungo gli argini e le golene del Topino, anch’esso a diretto contatto con un habitat di grande valore paesaggistico. Entrambe le iniziative, avranno come punto di ritrovo il Plateatico, alle 20,15, e le camminate avranno inizio alle 20,30, fornendo ai partecipanti una guida per conoscere più da vicino il fiume e l’ambiente che circonda la città. Ulteriori informazioni potranno essere richieste agli organizzatori telefonando ai seguenti numeri: 3383502614 oppure 3398310391. 

Articoli correlati