22.2 C
Foligno
domenica, Settembre 14, 2025
HomeAttualitàGiornata della Gentilezza, a Foligno la seconda edizione del "Premio Francesco Fuso”

Giornata della Gentilezza, a Foligno la seconda edizione del “Premio Francesco Fuso”

La cerimonia di assegnazione dei riconoscimenti è prevista per mercoledì 13 novembre all'Oratorio del Crocifisso. Ad essere premiati alcuni giovani delle società sportive dilettantistiche del territorio

Pubblicato il 12 Novembre 2024 17:58 - Modificato il 13 Novembre 2024 15:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un albero per ogni nato, Legambiente al Comune: “Quanti ne sono stati piantati?”

Dopo l’approvazione all’unanimità di un’apposita mozione, il circolo folignate guidato da Marco Novelli segnala una situazione di stallo. Stessa sorte anche per il divieto di lancio di palloncini di plastica in aria: “Chiediamo la reale applicazione delle norme”

Settimana europea dello sport, eventi anche a Foligno, Trevi e Spello

Trekking, visite guidate, escursioni e degustazioni sono solo alcune delle iniziative organizzate dall’Asd Trekkify Aps per promuovere l’inclusione sociale e la sostenibilità ambientale. Nella Valle Umbra si parte il 21 settembre con “Pedalando lungo la fascia olivata”

Quintana, infortunio per Chicchini: corre Morosini

A causa di un incidente occorso al Moro nel pomeriggio di sabato, il portacolori di via Mentana sarà sostituito nella Giostra della Rivincita, in programma per domani al Campo de li Giochi

Nel pomeriggio di mercoledì 13 novembre, dlle 18, l’Oratorio del Crocifisso di Foligno ospiterà la cerimonia di assegnazione dei riconoscimenti per la II edizione del “Premio Francesco Fuso – Giornata della Gentilezza”.

In occasione della giornata della celebrazione mondiale della Gentilezza, l’Associazione Francesco Fuso, nata nel 2022 con anche l’intento di promuovere i valori del rispetto dell’altro e dell’abbattimento delle barriere fisiche e culturali, consegnerà dei premi a 6 ragazzi nella fascia di età 8-13 anni che, in ambito sportivo e nell’interazione con gli altri, hanno dimostrano di attivare pratiche di gentilezza, mettendo al centro dell’agire non il proprio interesse ma quello della squadra, dei compagni o dell’avversario, diventando così un esempio di “costruttori di gentilezza”. 

Quest’anno si è scelto di premiare i ragazzi che militano nelle associazioni sportive dilettantistiche del territorio, ASD Fulginium, ACF Foligno, Virtus Foligno, Vis Foligno, ASD Sant’Eraclio, ASD Spello che hanno fornito un elenco di nominativi tra i quali sono stati scelti i vincitori. I vincitori sono stati scelti sulla base delle valutazioni relative alle le loro spiccate doti di tolleranza, empatia e rispetto degli altri nel campo e fuori dal campo.

Articoli correlati