27.6 C
Foligno
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeAttualitàFoligno spalanca le porte all’antiquariato e al collezionismo con “AnticaMente”

Foligno spalanca le porte all’antiquariato e al collezionismo con “AnticaMente”

Dopo un primo appuntamento il 2 novembre scorso, la rassegna verrà riproposta con cadenza mensile il sabato antecedente la prima domenica del mese. Prevista anche una due giorni straordinaria il 21 e 22 dicembre

Pubblicato il 28 Novembre 2024 17:48 - Modificato il 28 Novembre 2024 21:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Foligno ad “Affari tuoi”, Alessio Merli torna a casa con 53mila euro

Quattro offerte rifiutate e una volontà ferrea di non accontentarsi, hanno permesso al giovane umbro di arrivare a tre pacchi dalla fine con ancora in gioco la somma più alta. Alla fine a dettare il risultato è stato il buon senso accompagnato dalla fortuna

A Foligno un congresso per promuovere una fisioterapia più inclusiva e consapevole

L’evento è in programma il 3 e 4 maggio a palazzo Trinci, per affrontare il tema dell’uso dei dati nella pratica clinica. Ad offrire il proprio contributo numerosi relatori e relatrici di spicco, tra cui Donata Columbro, Veronica Moretti e Valentina Buscemi

Ultraleggero precipitato a Castel Ritaldi: la vittima è Feliciano Stoppaccioli

L’imprenditore 71enne era alla guida del piccolo aereo quando è finito contro il capannone industriale di un’azienda di materiali medicali. A bordo un 23enne del luogo portato all’ospedale di Terni non in gravi condizioni


La piazza folignate è già stata testata e la risposta da parte di appassionati del mondo dell’antiquariato e del collezionismo ma anche di semplici curiosi è stata più che positiva. In tanti, infatti, il 2 novembre scorso hanno girovagato tra gli stand espositivi di piazza della Repubblica in occasione del primo appuntamento con “AnticaMente Foligno”, manifestazione dedicata, appunto, all’antiquariato e al collezionismo.

Già presente da anni in comuni umbri come Todi, Perugia ed Orvieto, è approdata anche nella città della Quintana, ampliando così il proprio raggio d’azione. A Foligno si terrà il sabato antecedente la prima domenica del mese: ciò significa che il prossimo appuntamenti è in calendario proprio per questo sabato. Prevista inoltre, in occasione delle festività natalizie, una due giorni straordinaria che si terrà il 21 e 22 dicembre prossimi.

“Foligno è una piazza importante” ha spiegato Mauro Giorgi, presidente dell’associazione ‘Indivenire’, che promuove la rassegna nelle varie città umbre e la cui esigenza dichiarata è quella di “selezionare i prodotti degli espositori all’insegna della qualità”. Una quarantina, attualmente, gli operatori, ma il presidente Giorgi non esclude che con il passare dei mesi possano aumentare ulteriormente.

Nonostante, come detto, il primo appuntamento con “AnticaMente” ci sia già stato, la rassegna è stata presentata ufficialmente nella mattinata di giovedì 28 novembre in Comune, alla presenza dell’assessore al Commercio, Elisabetta Ugolinelli. “In poco tempo – ha commentato Ugolinelli – siamo riusciti a promuovere una manifestazione del genere, nel centro storico, che proponesse prodotti di qualità”. 

Articoli correlati