23.9 C
Foligno
martedì, Settembre 16, 2025
HomeCronacaFoligno, tentato assalto al postamat finisce male: ladro gravemente ferito

Foligno, tentato assalto al postamat finisce male: ladro gravemente ferito

Intorno alle 4 del mattino dei malviventi avevano provato a far saltare la cassa automatica delle Poste di Sportella Marini, ma il colpo non è andato a segno. L'uomo è ricoverato al “San Giovanni Battista”

Pubblicato il 7 Dicembre 2024 12:13 - Modificato il 7 Dicembre 2024 17:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno proseguono gli incontri di “Tana Libera Tutti” sulle emergenze educative

Il calendario di appuntamenti si arricchisce di nuovi temi e voci esperte, offrendo un percorso formativo e di ascolto per costruire una città sostenibile e inclusiva per i cittadini di domani

V-Reti Gas, sette lavoratori restano fuori dopo il cambio d’appalto

Il rischio era già stato annunciato ad agosto dai sindacati che ora si dicono pronti ad attivare con ogni forma e mezzo percorsi per la tutela dei lavoratori. Uiltucs Umbria: “Richiamiamo tutte le istituzioni a vigilare su quanto avvenuto”

L’Ubs Foligno lancia la campagna abbonamenti per la stagione 2025/26

L’abbonamento standard ha un prezzo di 45 euro e consentirà di assistere a tutta la stagione, esclusi play off o play out. Aperte anche le prenotazioni online

Tentano di far saltare il postamat di Sportella Marini ma per uno di loro finisce male. È quanto accaduto intorno alle 4 del mattino a Foligno, all’interno del centro commerciale del quartiere. Un ladro, che stava probabilmente agendo con uno o più complici, è rimasto ferito durante l’assalto, con la banda che ha provato a utilizzare una bombola di gas per provocare l’esplosione della cassa automatica delle Poste. Il piano però non ha funzionato, visto che lo scoppio della bombola – che ha svegliato addirittura i residenti – ha ferito gravemente il malvivente. L’uomo è rimasto a terra e, poco dopo, sono arrivati i carabinieri e il personale del 118. L’uomo è stato immediatamente trasportato in ospedale, con le sue condizioni che sarebbero gravi, visto che i medici gli hanno riscontrato ferite profonde all’addome. La persona non è in pericolo di vita, ma le sue condizioni sono monitorate costantemente nel reparto di Chirurgia. Nel frattempo è scattata la caccia all’uomo, per cercare di risalire al o ai complici del ladro rimasto ferito nel tentativo di furto al postamat.

I carabinieri a Sportella Marini

Articoli correlati