32.2 C
Foligno
venerdì, Agosto 14, 2026
HomeCronacaDoppia condanna per rapina e possesso di armi: 42enne fermato a Foligno...

Doppia condanna per rapina e possesso di armi: 42enne fermato a Foligno e portato in carcere

Individuato dagli agenti di via Garibaldi, è stato portato a Spoleto in esecuzione di un provvedimento emesso dalla procura di Perugia

Pubblicato il 28 Gennaio 2025 10:52 - Modificato il 29 Gennaio 2025 15:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Carenze di organico al Commissariato di Foligno, la denuncia del Siap 

Nessun rinforzo previsto dalle ultime assegnazioni: il sindacato valuta iniziative per sollecitare l'intervento del Dipartimento. Segnalati malumori tra il personale, chiamato a coprire fitti straordinari e continui cambi turno rispetto alle mansioni originarie

Ferragosto bollente in Valle umbra, ma da lunedì arrivano i temporali

Il caldo torrido che ha caratterizzato quest’estate si protrarrà fino alla prossima settimana con temperature tra i 6 e gli 8 gradi sopra la media. L’esperto di Umbria Meteo: “Dal 17 agosto rovesci localizzati di forte intensità”

Nidi, confermate tre stabilizzazioni attraverso il Piao

Attraverso una delibera di giunta il Comune di Foligno ha ufficializzato che dalle due previste dal Piao, approvato a fine marzo, le educatrici che saranno assunte a tempo indeterminato passeranno a tre. Le domande potranno essere presentate entro il 25 agosto

Un anno, quattro mesi e 23 giorni di reclusione e due mesi e 15 giorni di arresto per rapina impropria e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Sono le condanne a carico di un 42enne di origini marocchine che gli agenti del commissariato di Foligno, diretto dal vice questore aggiunto Adriano Felici, hanno identificato negli scorsi giorni durante i consueti controlli del territorio.

I poliziotti di via Garibaldi hanno dato così esecuzione al provvedimento emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura di Perugia. Il 42enne era stato condannato una prima volta, per reati inerenti le armi, nel novembre del 2023, poi diventata definitiva nel gennaio del 2024. Successivamente, lo scorso mese di dicembre, era stato nuovamente condannato per rapina. E proprio in virtù dei due provvedimenti di esecuzione di pene concorrenti, la Procura perugina guidata da Raffaele Cantone ha dato il via all’ordine di esecuzione pena.

Fermato, come detto, dal personale della Polizia di Stato di Foligno, e dopo l’accertamento a suo carico dell’esistenza del provvedimento emesso dalla procura, lo straniero è stato condotto negli uffici di via Garibaldi. Conclusi gli accertamenti di rito, è stato quindi portato nel carcere di Maiano, a Spoleto. Sarà lì che sconterà la pena stabilita per i reati commessi. 

Articoli correlati