9.7 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeCronacaDoppia condanna per rapina e possesso di armi: 42enne fermato a Foligno...

Doppia condanna per rapina e possesso di armi: 42enne fermato a Foligno e portato in carcere

Individuato dagli agenti di via Garibaldi, è stato portato a Spoleto in esecuzione di un provvedimento emesso dalla procura di Perugia

Pubblicato il 28 Gennaio 2025 10:52 - Modificato il 29 Gennaio 2025 15:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Un anno, quattro mesi e 23 giorni di reclusione e due mesi e 15 giorni di arresto per rapina impropria e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Sono le condanne a carico di un 42enne di origini marocchine che gli agenti del commissariato di Foligno, diretto dal vice questore aggiunto Adriano Felici, hanno identificato negli scorsi giorni durante i consueti controlli del territorio.

I poliziotti di via Garibaldi hanno dato così esecuzione al provvedimento emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura di Perugia. Il 42enne era stato condannato una prima volta, per reati inerenti le armi, nel novembre del 2023, poi diventata definitiva nel gennaio del 2024. Successivamente, lo scorso mese di dicembre, era stato nuovamente condannato per rapina. E proprio in virtù dei due provvedimenti di esecuzione di pene concorrenti, la Procura perugina guidata da Raffaele Cantone ha dato il via all’ordine di esecuzione pena.

Fermato, come detto, dal personale della Polizia di Stato di Foligno, e dopo l’accertamento a suo carico dell’esistenza del provvedimento emesso dalla procura, lo straniero è stato condotto negli uffici di via Garibaldi. Conclusi gli accertamenti di rito, è stato quindi portato nel carcere di Maiano, a Spoleto. Sarà lì che sconterà la pena stabilita per i reati commessi. 

Articoli correlati