22.2 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeSportL'Aia di Foligno torna in serie B. Ben sette gli arbitri promossi

L’Aia di Foligno torna in serie B. Ben sette gli arbitri promossi

Pubblicato il 2 Luglio 2015 11:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Una stagione da incorniciare per la sezione folignate dell’Aia. L’associazione degli arbitri della città della Quintana ha di che festeggiare, e non solamente per aver spento da pochissimi giorni le ottanta candeline. Il Comitato nazionale dell’Aia ha infatti deliberato nella giornata di mercoledì i nuovi quadri arbitrali in vista della prossima stagione. Sono ben sette gli arbitri folignati promossi, con la sezione guidata dal presidente Andrea Nesi che può festeggiare anche per il ritorno in serie B. Il 34enne Marco Chiocchi, sino a questa stagione in forza alla Can Pro, è riuscito ad ottenere la promozione nel campionato Cadetto. Un campionato in crescendo per Chiocchi, culminato con la finale playoff tra Bassano e Como. Un segno del destino per Marco Chiocchi, visto che fino allo scorso anno in Can B c’era suo fratello Andrea. Addirittura quattro le promozioni alla Can D che riguardano rispettivamente due arbitri, un assistente ed un osservatore. Per quanto riguarda i fischietti, a “salire” sono il 23enne Luca Angelucci ed il 27enne Stefano Camilli. L’assistente promosso è Luca Di Sante Coaccioli (28 anni di Spoleto). In conclusione il 37enne Alessandro Apruzzese sarà uno degli osservatori della vecchia Interregionale. Alla Cai approda Luca Zucchetti di 24 anni. Anche nel futsal c’è una promozione. Il 35enne Mario Donati, vicepresidente di sezione, entra a far parte dell’organo tecnico nazionale della Can 5. Per lui si tratta di un ritorno, vista la sua militanza da arbitro per ben un decennio, diventando uno dei fischietti “top class”. 

Articoli correlati