3.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeCronacaFoligno, l'incrocio tra via Gramsci e via Palestro sempre più pericoloso: ennesimo...

Foligno, l’incrocio tra via Gramsci e via Palestro sempre più pericoloso: ennesimo incidente

Pubblicato il 3 Luglio 2015 16:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Ennesimo incidente nel pomeriggio di venerdì all’incrocio tra via Gramsci e via Palestro. L’intersezione nel cuore del centro storico di Foligno è diventata oramai un vero e proprio pericolo per automobilisti e utenti della strada. Questa volta a scontrarsi un camion ed un’autovettura, come mostra la foto pubblicata da Rgunotizie.it. Alla base degli incidenti c’è senza ombra di dubbio la sbadataggine e il mancato rispetto del codice della strada, visto che chi procede da via Palestro non rispetta il cartello di “stop” e non si ferma, immettendosi così in via Gramsci senza toccare freno. Chi invece transita in via Gramsci, si trova all’improvviso di fronte un’altra vettura al centro della strada. Vista la pericolosità dell’incrocio, nel corso del tempo in molti hanno chiesto di poter realizzare anche una segnaletica orizzontale, per evidenziare ancora meglio l’obbligo di fermarsi. Ma ancora non si è fatto nulla.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati