18.9 C
Foligno
sabato, Luglio 26, 2025
HomeAttualitàA Foligno un nuovo appuntamento con “Domenica in centro”

A Foligno un nuovo appuntamento con “Domenica in centro”

L’8 giugno le saracinesche dei negozi rimarranno alzate per accogliere cittadini e turisti: oltre un centinaio gli esercenti pronti ad aprire le loro attività nel pomeriggio. In programma anche eventi collaterali, a cominciare dalle visite guidate ai palazzi storici

Pubblicato il 7 Giugno 2025 13:13 - Modificato il 8 Giugno 2025 15:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno festa grande per i giovani pellegrini

Venerdì pomeriggio oltre 600 ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo hanno invaso le vie e le piazze cittadine per partecipare alla messa in cattedrale e poi ritrovarsi al “Campo de li Giochi” per le prove della Quintana. Sorrentino: “Siate felici come vi vuole Gesù”

A Giano in arrivo fondi per digitalizzare antichi registri parrocchiali

Il Comune è tra i beneficiari dei fondi stanziati dalla Soprintendenza archivistica e bibliografica dell’Umbria. Il progetto consentirà ai cittadini di accedere online alla documentazione senza doversi recare fisicamente all’archivio storico

Foligno, il consiglio comunale chiede la revoca della manovra fiscale regionale

A presentare la mozione approvata a maggioranza la consigliera Valentina Gualdoni di Fratelli d’Italia in seguito al giudizio della Corte dei conti, che ha puntualizzato come il disavanzo consolidato del sistema sanitario regionale sia risultato pari a 34,2 milioni di euro. La Lega: “Sconcertante in aula l’atteggiamento dell’opposizione folignate”


L’estate a Foligno è in arrivo e ad accompagnarla, domenica 8 giugno, ci sarà anche l’appuntamento con “Domenica in Centro”. Per la quinta tappa dell’anno, grazie al lavoro del consorzio In Centro e all’impegno degli esercenti folignati, torna l’evento che ogni seconda domenica del mese apre le porte dei negozi del centro storico a cittadini e turisti, invitandoli agli acquisti ma anche a godersi le vie e le piazze di Foligno. Sulla scia dell’ultimo appuntamento, a prendere parte attivamente all’iniziativa saranno, nel pomeriggio di domenica, oltre 100 esercenti, che apriranno in via straordinaria le loro attività commerciali, contribuendo così a far vivere il centro cittadino. E come avvenuto già negli scorsi mesi, anche questa volta non mancheranno le iniziative collaterali, che andranno ad aggiungersi anche al “palinsesto quintanaro”. A cominciare da “Foligno in fiore”, iniziativa che vedrà le vetrine dei negozi e i palazzi storici colorarsi di allestimenti floreali. In particolare, a spalancare le porte tra gli edifici più significativi della città, ci saranno questa volta il palazzo comunale e palazzetto Accorimboni, che sarà possibile visitare. E poi la presenza di un artista di strada in via Umberto I che, in collaborazione con i commercianti del centro, si esibirà cantando sulle note dei propri pezzi; mentre sul versante ristoro, sulla stessa via, il micro panificio, alimentari e caffè O’ MÀ organizzerà un aperitivo dalle 17 alle 20. Insomma, un’occasione per chi vuole vivere a pieno la città per godersi il centro tra shopping, cultura, musica e buon cibo.

Articoli correlati