20.7 C
Foligno
martedì, Maggio 12, 2026
HomeSportUbs, sconfitta per i Falchi contro la Valdiceppo

Ubs, sconfitta per i Falchi contro la Valdiceppo

In un buon test amichevole i biancazzurri perdono contro una compagine di Serie B, mentre continuano a tessere la tela agonistica in vista dell'inizio del campionato previsto per il 4 ottobre in casa del Lanciano. Coach Sansone: "Partita molto utile"

Pubblicato il 20 Settembre 2025 13:13 - Modificato il 20 Settembre 2025 19:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi comunali, oltre 800 le firme raccolte dall’opposizione per sostenere il servizio

Lanciata dalle forze di minoranza, la petizione punta ad avere dall'amministrazione “un piano chiaro, trasparente e verificabile”. Nel frattempo, prosegue il dialogo tra le organizzazioni sindacali e l’assessore Ugolinelli

Dalla benedizione dei trattori alla processione, Foligno celebra Sant’Isidoro

Tanti appuntamenti in programma che culmineranno domenica 17 maggio, quando è prevista anche la tradizionale sfilata dei mezzi agricoli che porteranno la statua del santo per le vie della città

Carta d’identità elettronica, sabato nuova apertura straordinaria

La data del 23 maggio si va ad aggiungere alle quattro già previste per questo mese. Sportello aperto dalle 9 alle 17 con accesso solo su prenotazione

Mancano due settimane all’inizio della stagione ufficiale per l’Ubs Lucky Wind Foligno, che nel frattempo prosegue nella preparazione del campionato attraverso allenamenti e amichevoli. Ieri sera (venerdì 19 settembre) al Pala “Cestellini” di Ponte San Giovanni è andata in scena quella contro la Valdiceppo Basket, squadra che milita nella Serie B interregionale, che ha avuto la meglio sugli uomini di coach Andrea Sansone, vincendo tre dei quattro quarti disputati, con il risultato di 77-60.

“È stata un’amichevole molto utile – spiega Sansone a Rgunotizie -, anche se il roster era ridotto ai minimi termini: siamo arrivati alla partita con molti indisponibili per infuenza e acciacchi vari. Tra i grandi assenti Tosti, Baldinotti e Cimarelli, ma nonostante questo chi è stato chiamato in causa ha risposto bene all’appello”.

“Devo dire la verità – prosegue -, siamo partiti male e loro ci hanno travolti, soprattutto nel tiro dalla lunga distanza. Pian piano poi abbiamo aggiustato la fase difensiva e siamo riusciti a muovere più la palla in attacco, creando ottime soluzioni. Senza dubbio è stato un test utilissimo per capire a che punto siamo. Mancano due settimane all’inizio della stagione e abbiamo tanto da sistemare, dunque, sfrutteremo al meglio il tempo a disposizione”.

Prima dell’inizio del campionato la Lucky Wind è attesa dall’ultima amichevole in programma, quella contro la Sutor Montegranaro. Il 4 ottobre, poi, sarà il momento della trasferta in casa dell’Unibasket Lanciano, che darà il via alle danze della stagione ufficiale dei Falchi.

David Orfei
David Orfei
Giornalista pubblicista. Classe 2004

Articoli correlati