-0.1 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeSportUbs, sconfitta per i Falchi contro la Valdiceppo

Ubs, sconfitta per i Falchi contro la Valdiceppo

In un buon test amichevole i biancazzurri perdono contro una compagine di Serie B, mentre continuano a tessere la tela agonistica in vista dell'inizio del campionato previsto per il 4 ottobre in casa del Lanciano. Coach Sansone: "Partita molto utile"

Pubblicato il 20 Settembre 2025 13:13 - Modificato il 20 Settembre 2025 19:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Mancano due settimane all’inizio della stagione ufficiale per l’Ubs Lucky Wind Foligno, che nel frattempo prosegue nella preparazione del campionato attraverso allenamenti e amichevoli. Ieri sera (venerdì 19 settembre) al Pala “Cestellini” di Ponte San Giovanni è andata in scena quella contro la Valdiceppo Basket, squadra che milita nella Serie B interregionale, che ha avuto la meglio sugli uomini di coach Andrea Sansone, vincendo tre dei quattro quarti disputati, con il risultato di 77-60.

“È stata un’amichevole molto utile – spiega Sansone a Rgunotizie -, anche se il roster era ridotto ai minimi termini: siamo arrivati alla partita con molti indisponibili per infuenza e acciacchi vari. Tra i grandi assenti Tosti, Baldinotti e Cimarelli, ma nonostante questo chi è stato chiamato in causa ha risposto bene all’appello”.

“Devo dire la verità – prosegue -, siamo partiti male e loro ci hanno travolti, soprattutto nel tiro dalla lunga distanza. Pian piano poi abbiamo aggiustato la fase difensiva e siamo riusciti a muovere più la palla in attacco, creando ottime soluzioni. Senza dubbio è stato un test utilissimo per capire a che punto siamo. Mancano due settimane all’inizio della stagione e abbiamo tanto da sistemare, dunque, sfrutteremo al meglio il tempo a disposizione”.

Prima dell’inizio del campionato la Lucky Wind è attesa dall’ultima amichevole in programma, quella contro la Sutor Montegranaro. Il 4 ottobre, poi, sarà il momento della trasferta in casa dell’Unibasket Lanciano, che darà il via alle danze della stagione ufficiale dei Falchi.

Articoli correlati