17.1 C
Foligno
domenica, Settembre 28, 2025
HomeSportLa Lucky Wind gioca bene ma si arrende all'ultimo quarto contro Montegranaro

La Lucky Wind gioca bene ma si arrende all’ultimo quarto contro Montegranaro

Si chiude la stagione di amichevoli per la squadra allenata da Andrea Sansone, che dopo una partita combattuta deve arrendersi ai padroni di casa. Il coach: "Amichevoli utili, da sabato si inizia a fare sul serio"

Pubblicato il 28 Settembre 2025 17:54 - Modificato il 28 Settembre 2025 17:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Uno-due Foligno: Khribech e Tomassini stendono il Tau Altopascio

Volano i Falchetti che si impongono sugli avversari toscani, completamente annullati e surclassati dalla prestazione dei padroni di casa. Manni: "Tante cose buone, doppio vantaggio meritato"

Foligno, colpo nella notte da 30mila euro alla Paciana

I malviventi si sono incontrodotti all'interno del capannone di un'azienda completamente travisati e hanno portato via quattro bobine di rame. L'allarme dei proprietari è scattato domenica mattina: indaga la polizia

La voce dell’umbra Elisa Benvenuto incanta pubblico e giudici di “Tù sì que vales”

La quindicenne originaria di Assisi ha cantato Bohemian Rhapsody ottenendo il 97% dei consensi da parte degli spettatori presenti in studio. La commozione di Paolo Bonolis: “Hai già trovato il tuo percorso”

Si presenta senza Conti e Pandolfi Elmi, ma riesce comunque a imporsi in due dei quattro quarti, venendo battuta solo nel finale. La Ubs Lucky Wind Foligno ieri (sabato 27 settembre) è scesa in campo nella sua ultima amichevole pre-stagionale, disputata nella “Bombonera” di Montegranaro, contro i padroni di casa della Sutor, i quali alla fine del match hanno portato a casa la vittoria per 67-62.

“Abbiamo fatto tre quarti di gara di buon livello – ha commentato il coach dei Falchi, Andrea Sansone -, nonostante le assenze pesanti siamo riusciti a disputate un’ottima prestazione, sia offensivamente che difensivamente: per la prima volta, rispetto alle uscite precedenti, abbiamo messo in campo una difesa ben organizzata, portando a casa buoni risultati”.

“Siamo stati in grado, infatti, di rimanere avanti per ampi tratti della gara – ha proseguito -, contro una squadra, il Montegranaro, che è molto ben attrezzata e che punterà a fare la voce grossa nel girone marchigiano di Serie C. Alla fine siamo calati fisicamente, anche a causa delle poche rotazioni disponibili, e la partita ha iniziato a innervosirsi, così abbiamo un po’ mollato per evitare che si creassero ulteriori tensioni dove non erano necessarie. Al netto della sconfitta abbiamo ottenuto ciò che volevamo, dimostrando di essere cresciuti, sia in attacco che in difesa”.

“C’è ancora da migliorare – ha concluso il coach e presidente dell’Ubs Foligno Basket -, soprattutto in termini di condizione atletica, ma in generale il ciclo di amichevoli concluso oggi ci ha dato buone indicazioni e da sabato prossimo (4 ottobre, ndr) si inizierà a fare sul serio”.

Si può dire che per la Lucky Wind la preparazione sia terminata e che da questa settimana si entrerà ufficialmente nel vivo, perché sabato 4 ottobre i Falchi saranno attesi ad Alba Adriatica dall’Unibasket Lanciano, contro il quale si darà definitivamente inizio alle danze del campionato interregionale di Serie C Umbria-Abruzzo.

TABELLINO

Primo quarto 11-21; Secondo quarto 13-14; Terzo quarto 20-14; Quarto quarto 23-13
Finale 67-62 per Montegranaro

LUCKY WIND FOLIGNO: Paluello 3; Guerrini 11; Baldinotti; Tosti 12; Mariotti 7; Giampaoli 0; Negrini 0; Patani 11; Cimarelli 4; Misolic 7

Articoli correlati