7.3 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeAttualitàTrevi, un fine settimana ricco di eventi

Trevi, un fine settimana ricco di eventi

Pubblicato il 20 Agosto 2015 14:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Continua l’estate trevana, con numerosi appuntamenti volti ad intrattenere turisti e cittadini che si trovano a trascorrere un fine settimana nel borgo umbro. Due gli appuntamenti in calendario per sabato tra musica e cucina. In particolare, in piazza Mazzini, alle 20.30, andrà in scena una gara di dolci, in cui verrà premiato, da una giuria popolare, il dolce più bello. Ad allietare l’evento anche musica dal vivo e la tradizionale tombolata. Alle 21 invece, al teatro Clitunno, si terrà il concerto di Amici della musica di Foligno e Istituto nazionale Tostiano, in cui si esibiranno il mezzosoprano Monica Bacelli, il tenore Mark Milhofer e al pianoforte Antonio Ballista. Il concerto fa parte della programmazione “The song of a life”, che prevede l’esecuzione integrale concertistica e discografica delle romanze per canto e pianoforte di Francesco Paolo Tosti (fino al 4 settembre). Domenica 23 ci sarà invece il consueto appuntamento mensile con il Mercato del contadino in piazza Mazzini, dove saranno presenti i tanti produttori locali con le loro produzioni agricole stagionali. Mentre in piazza Garibaldi, contemporaneamente, ci sarà il Mercatino delle pulci, un’occasione per poter trovare oggetti di antiquariato, artigianato e curiosità varie. Per gli appassionati d’arte, inoltre, alla pinacoteca di San Francesco, sarà possibile visitare la mostra di Felix Partenzi dal titolo “La Fenice Trevana – Microeventi fotografici”, che proseguirà fino al 27 settembre. Al Centro per l’arte contemporanea di palazzo Lucarini continua, invece, la mostra “Manifesto”, visitabile fino al 6 settembre, un progetto studiato a quattro mani e pensato appositamente per il museo di Trevi da Adalberto Abbate e Mario Consiglio.

Articoli correlati