9.8 C
Foligno
venerdì, Novembre 21, 2025
HomeCronacaFoligno, spacciava cocaina nonostante fosse ai domiciliari: arrestato 65enne 

Foligno, spacciava cocaina nonostante fosse ai domiciliari: arrestato 65enne 

Apparso nervoso durante i controlli dei carabinieri, è stato perquisito. I militari hanno passato al setaccio anche l’abitazioni: rinvenuti 55 grammi di droga e più di 2mila euro in contanti

Pubblicato il 21 Novembre 2025 13:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tassa di soggiorno, a Foligno la prima commissione approva il regolamento

Con dieci voti favorevoli, tre contrari e uno astenuto è arrivato l'ok al documento proposto dall'amministrazione, che ora approderà in consiglio comunale. Meloni: "Ipotzzato gettito di 400mila euro"

A Sant’Eraclio la Giornata dell’albero si festeggia due volte

Giovedì mattina le classi quarte della scuola primaria hanno messo a dimora una pianta con l’aiuto del raggruppamento carabinieri biodiversità di Assisi. Prevista per domani l’inaugurazione di una panchina in piazza

Disco verde dal consiglio comunale per la differenziata nelle scuole

Durante l'ultima seduta la massima assise cittadina ha approvato all'unanimità la mozione presentata da Maria Frigeri di PattoXFoligno. "Uno strumento imprescindibile per la tutela dell’ambiente e la riduzione dell’impatto dei rifiuti"


Nonostante fosse ai domiciliari, spacciava cocaina. L’uomo, un 65enne, è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Foligno, guidata dal capitano Antonello De Sanctis, insieme ai colleghi della locale stazione. Contestata, infatti, la detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Droga che è stata rinvenuta dai militari durante una perquisizione personale e domiciliare, scattata durante uno dei consueti controlli effettuati dalle forze dell’ordine per verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria nei confronti di chi sta scontando una pena detentiva.

Quando i carabinieri, infatti, si sono presentati in casa dell’uomo, il 65enne è apparso nervoso. Atteggiamento che ha insospettito i militari che, quindi, hanno deciso di procedere ad una perquisizione personale e domiciliare. Perquisizione nel corso della quale hanno rinvenuto e sequestrato circa 55 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e 2.445 euro in banconote di vario taglio, ritenuti verosimilmente provento di spaccio.

Considerati tutti gli elementi raccolti a suo carico e una volta terminate le formalità di rito, il 65enne è stato dichiarato in stato arresto per detenzione ai fini di spaccio. Su disposizione del pm di turno è stato quindi portato in carcere a Spoleto in attesa dell’udienza di convalida, al termine della quale ne è stato confermato l’arresto.

Articoli correlati