17.9 C
Foligno
giovedì, Ottobre 8, 2026
HomeCronacaFoligno, spacciava cocaina nonostante fosse ai domiciliari: arrestato 65enne 

Foligno, spacciava cocaina nonostante fosse ai domiciliari: arrestato 65enne 

Apparso nervoso durante i controlli dei carabinieri, è stato perquisito. I militari hanno passato al setaccio anche l’abitazioni: rinvenuti 55 grammi di droga e più di 2mila euro in contanti

Pubblicato il 21 Novembre 2025 13:46 - Modificato il 22 Novembre 2025 14:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, incendio sul terrazzo di un appartamento in centro storico: nessun ferito

Il rogo si è sviluppato intorno alle 14.30 al quinto piano di una palazzina: presenti i proprietari. Sul posto i vigili del fuoco del locale distaccamento che hanno estinto le fiamme, evitando che si propagassero all’interno dell’abitazione

Foligno, tenta un gesto estremo dal balcone di casa: salvata dalla polizia locale

A far partire la richiesta di intervento gli altri inquilini dell’immobile, allarmati dall’atteggiamento della donna. Messa in sicurezza è stata portata al pronto soccorso

La Fondazione Carifol premia 48 studenti eccellenti. La presidente: “Trovate qualcosa che vi faccia battere forte il cuore”

L’Ente di palazzo Cattani ha conferito un riconoscimento di 500 euro ai ragazzi degli istituti secondari di secondo grado di Foligno che nell’anno scolastico 2025/2026 si sono diplomati con 100 e lode


Nonostante fosse ai domiciliari, spacciava cocaina. L’uomo, un 65enne, è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Foligno, guidata dal capitano Antonello De Sanctis, insieme ai colleghi della locale stazione. Contestata, infatti, la detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Droga che è stata rinvenuta dai militari durante una perquisizione personale e domiciliare, scattata durante uno dei consueti controlli effettuati dalle forze dell’ordine per verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria nei confronti di chi sta scontando una pena detentiva.

Quando i carabinieri, infatti, si sono presentati in casa dell’uomo, il 65enne è apparso nervoso. Atteggiamento che ha insospettito i militari che, quindi, hanno deciso di procedere ad una perquisizione personale e domiciliare. Perquisizione nel corso della quale hanno rinvenuto e sequestrato circa 55 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e 2.445 euro in banconote di vario taglio, ritenuti verosimilmente provento di spaccio.

Considerati tutti gli elementi raccolti a suo carico e una volta terminate le formalità di rito, il 65enne è stato dichiarato in stato arresto per detenzione ai fini di spaccio. Su disposizione del pm di turno è stato quindi portato in carcere a Spoleto in attesa dell’udienza di convalida, al termine della quale ne è stato confermato l’arresto.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati