-4.4 C
Foligno
giovedì, Gennaio 8, 2026
HomeSportFalchi contro il Ghiviborgo per dimenticare Sansepolcro

Falchi contro il Ghiviborgo per dimenticare Sansepolcro

Il Foligno al "Blasone" incontrerà una squadra giovane e dinamica, contro cui i biancazzurri dovranno vincere per restare in scia della vetta. Manni: "Loro squadra giovane e spensierata, servirà grande intensità"

Pubblicato il 22 Novembre 2025 14:50 - Modificato il 24 Novembre 2025 14:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Neve sulla montagna folignate: allerta gialla per ghiaccio e gelo

Dopo la coltre bianca che ieri ha avvolto gran parte della regione, la protezione civile ha diramato il documento di allerta per le giornate di oggi e domani a causa di temperature minime in sensibile diminuzione e gelate diffuse

Anche la fiera di San Feliciano torna in centro: appuntamento il 25 e 26 gennaio

Il tracciato proposto sarà lo stesso scelto per la fiera di Santo Manno: dai Canapè a via Santa Maria Infraportas, includendo anche via Nazario Sauro. Ugolinelli: "Speriamo di replicare il successo di settembre"

Il progetto della scuola dell’infanzia di Cantalupo che porta doni in Camerun

L'iniziativa ha i visto i piccoli alunni della frazione bevanate scegliere alcuni giocattoli tra i loro da consegnare ai bambini di alcuni villaggi del Paese africano, dove l'associazione "Omnes oltre i confini" opera per garantire la fornitura di acqua potabile

Tre punti che, ora, diventano fondamentali. Al “Blasone” arriva il Ghiviborgo, che incontrerà un Foligno reduce da una trasferta infelice contro il Sansepolcro e che ha bisogno di trovare tre punti per rimanere in scia della vetta. La tredicesima giornata del girone E di Serie D avrà il via domani, domenica 23 novembre, alle 14.30 con i Falchetti che nel proprio “nido” se la vedranno con la sesta in classifica.

Dopo la sconfitta del “Buitoni” la compagine allenata da Alessandro Manni si è vista ridimensionare la propria posizione in classifica, essendo passata dall’occupare il secondo posto al quarto, ora dietro non solo al Grosseto, ma anche al Tau e al Seravezza. Il match di domani diventa, dunque, un passaggio fondamentale per due motivi: ritrovare i tre punti, macinando posizioni in classifica, e, soprattutto, dimostrare di essere più forti del Ghiviborgo, squadra che al momento è in lizza per la stessa zona della classifica dei biancazzurri.

Il gruppo del giovanissimo tecnico Corrado Ingenito (classe ’91, ndr), è freschissimo, proprio come il suo allenatore. Il Ghiviborgo conta, infatti, un’età media di 20,6 anni e, nonostante possa sembrare inesperto, ha anche dimostrato di riuscire a dire la propria in campionato, battendo squadre molto più esperte. I biancorossi arrivano da una sconfitta con il Prato, ma nei match precedenti questi sono riusciti a stravincere contro le ostiche Camaiore, Cannara e Terranuova, strappando anche due preziosi pareggi a Siena e Tau. Risultati che sono valsi all’ex squadra del Falchetto Alessio Grea 21 punti e un momentaneo sesto posto più che meritato.

“La squadra arriva consapevole di quello che è mancato domenica a Sansepolcro – spiega il tecnico Alessandro Manni alla vigilia del match –. Nonostante la sconfitta, è un momento buono per noi, in cui stiamo lavorando molto bene”.

“Conto il Ghiviborgo – prosegue – servirà un Foligno di grande intensità, perché incontreremo una squadra giovanissima e spensierata: loro sono fortissimi nella fase offensiva, in particolare in fase di transizione, in campo aperto e nell’uno contro uno, ma al contempo sono convinto che ci lasceranno più spazio quando attaccheremo”.

Il Foligno per il match in programma perde due pedine importanti: Settimi è costretto a fermarsi per infortunio mentre Khribech è squalificato. A ciò si aggiunge anche che ancora il giovane attaccante Riccardo Mancini non potrà essere utilizzato dal tecnico biancazzurro e, di conseguenza, non sarà della partita.

PROBABILI FORMAZIONI

FOLIGNO CALCIO: 4-3-3 Rossi; Cichy, Della Spoletina, Sbraga, Falasca; Ferrara, Bosi, Pellegrini; Pupo Posada, Sylla, Tomassini

GHIVIBORGO VDS: 4-3-3 Butano; Baldacci , Vecchi, Del Dotto, Arcuri; Ferrarese, Cannarsa, Citarella; Boiga, Thioune, Mariotti

Articoli correlati