11.1 C
Foligno
giovedì, Gennaio 15, 2026
HomeEconomiaUmbraGroup Top Employer per il terzo anno consecutivo

UmbraGroup Top Employer per il terzo anno consecutivo

Un riconoscimento certificato dall’autorità globale che analizza e supporta le aziende attente alle esigenze dei dipendenti. Beatrice Baldaccini: “Il nostro obiettivo è costruire un ambiente in cui ciascuno possa sentirsi parte attiva del futuro del Gruppo”

Pubblicato il 15 Gennaio 2026 17:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È già addio tra il Foligno e Riccardo Mancini

Il classe 2007 era arrivato il 12 novembre e ha collezionato una sola presenza contro il Cannara nell’ultima gara del girone di andata, senza riuscire a brillare

Cento anni per suor Ernestina Vagnoni

La religiosa vive con le sue consorelle nel monastero folignate di Sant’Anna. A farle visita anche il sindaco Zuccarini che le ha consegnato una pergamena a nome dell’amministrazione comunale

Carenza di personale alla Breast Unit, l’allarme di Donne Insieme: rassicurazioni dall’Usl

Per l’associazione cittadina che opera a sostegno delle donne con tumore al seno, negli ultimi anni il centro di senologia del San Giovanni Battista ha assistito a una progressiva riduzione degli operatori. Azienda sanitaria al lavoro per un nuovo modello organizzativo

UmbraGroup Top Employer Italia 2026. Una certificazione, conseguita per il terzo anno consecutivo dall’azienda folignate, con la quale sono state attestate le capacità dell’impresa di creare un ambiente di lavoro altamente performante, sostenuto da strategie Hr (insieme di scelte e azioni con cui un’azienda gestisce le risorse umane, ndr) basate sui dati, da una validazione indipendente e da un approccio orientato al coinvolgimento, alla crescita professionale e al benessere delle proprie risorse.

A ufficializzare il riconoscimento il Top Employers Institute, attivo in 131 Paesi, l’autorità globale che certifica, analizza e supporta le organizzazioni eccellenti nelle pratiche Hr. Il programma Top Employers, infatti, valuta le aziende attraverso l’Hr Best Practices Survey, che analizza sei aree chiave: people strategy (strategia delle persone), work environment (ambiente di lavoro), talent acquisition (acquisizione dei talenti), learning (apprendimento), diversity (diversità), equity & inclusion (equità e inclusione) e welbeing (benessere).

“Il conseguimento della certificazione Top Employer Italia 2026 – ha dichiarato Adrian Seligman, Ceo di Top Employers institute –, rappresenta un riconoscimento importante dell’impegno di UmbraGroup nel creare un ambiente di lavoro d’eccellenza, capace idi sostenere performance durature. L’integrazione efficace tra strategia Hr e obiettivi organizzativi, insieme al costante miglioramento dei processi, dimostra il valore trasformativo delle pratiche innovative dell’azienda. Siamo – ha concluso – orgogliosi di riconoscere a UmbraGroup il contributo concreto offerto per rendere migliore il mondo del lavoro”.

Grande soddisfazione anche da parte di Beatrice Baldaccini, Group Chief People Officer di UmbraGroup, che ha sottolineato come la certificazione sia prima di tutto “un riconoscimento alle nostre persone: alla loro energia, al loro senso di responsabilità e alla volontà di crescere insieme. Il nostro obiettivo – ha aggiunto – è continuare a costruire un ambiente in cui ciascuno possa sentirsi parte attiva del futuro del Gruppo, trocando le condizioni per esprimere talento, creatività e benessere. Lavoriamo ogni giorno per rendere Umbragroup un luogo in cui si possa essere orgogliosi di lavorare”.

Nello specifico, la certificazione Top Employer Italia offre alle organizzazioni dati e analisi di valore internazionale, linee guida fondate su evidenze concrete, ma anche convalida da parte di esperti del settore Hr e best practice consolidate, strumenti fondamentali per potenziare il proprio approccio strategico alle risorse umane. Un riconoscimento che consente, inoltre, di rafforzare l’employer branding, rendere più chiaro il focus strategico, migliorare i processi decisionali e dimostrare con maggiore efficacia l’impatto generato a leader, consigli di amministrazione e mercato dei talenti. Inoltre, le organizzazioni certificate possono accedere a un network globale selezionato di aziende Top Empleyers, con cui condividere esperienze e opportunità di crescita.

Articoli correlati