6.7 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 21, 2026
HomeAttualitàRestyling per i lampioni artistici del palazzo comunale

Restyling per i lampioni artistici del palazzo comunale

Finanziato dal Lions Club di Foligno, l’intervento prevede l’installazione di nuove sfere di vetro realizzare appositamente a Murano, ricalcando il modello originale. Zuccarini: “Segnale di attenzione al simbolo per eccellenza della città”

Pubblicato il 21 Gennaio 2026 14:34 - Modificato il 21 Gennaio 2026 16:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, segnalate criticità nel reparto di ostetricia e ginecologia: la questione finisce in Regione

Nella seduta di giovedì 22 gennaio dell’assemblea legislativa l’interrogazione dei forzisti Romizi e Pernazza. Sotto la lente il concorso per la nomina del nuovo primario, dopo il pensionamento a settembre del dottor Damiani: “Ad oggi non risulta bandito”

Anna Conti nuova dirigente dell’Area Lavori pubblici

A stabilirlo un decreto del sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, che ha conferito l’incarico ad interim, dopo la rinuncia da parte della comandante del Corpo di Polizia municipale Simonetta Daidone

Da Mogol al tributo a Carlo Collodi, gli Amici della Musica presentano la nuova stagione

Una rassegna ricca di concerti di giovani talenti e storici musicisti saranno ospiti dei palcoscenici folignati: si parte il 25 gennaio con il pianista cinese Yifan Wu. Anche quest’anno tornano i laboratori di musicoterapia e arteterapia


Restyling per i lampioni artistici che campeggiano sulla facciata del palazzo comunale di Foligno. Un intervento reso possibile dal Lions Club di Foligno “che – ha spiegato il sindaco Zuccarini – donerà all’amministrazione comunale nuove sfere in vetro che saranno fatte appositamente realizzare artigianalmente da una ditta specializzata di Murano, sullo stesso modello di quelle originali ancora esistenti”. Parallelamente, sempre secondo quanto dichiarato dal primo cittadino, gli uffici competenti provvederanno al ripristino di alcune parti mancanti ai lampioni, realizzati dalla storica scuola folignate di “Arti e Mestieri”. Prevista anche l’installazione di lampade di ultima generazione a risparmio energetico.

“I lampioni – ha commentato Stefano Zuccarini – torneranno presto all’originario splendore e pienamente funzionanti, assicurando quindi un ulteriore illuminazione di piazza della Repubblica ed un maggior decoro del bene monumentale”. Un impegno che, ha sottolineato il sindaco, era stato preso in campagna elettorale. “Si tratta – ha dichiarato – non soltanto di un’importante opera di riqualificazione ma di un segnale di attenzione al simbolo per eccellenza della città”. “Un altro tassello – ha concluso – per rendere Foligno ancora più bella”.

Articoli correlati