16.3 C
Foligno
lunedì, Marzo 16, 2026
HomeCronacaAlla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra...

Alla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra l’auto

L’uomo è stato fermato mentre circolava indisturbato per le vie di Bevagna nonostante la revoca del documento fosse scattata nel 2024. Dagli accertamenti è emerso anche come la macchina fosse senza assicurazione

Pubblicato il 29 Gennaio 2026 16:30 - Modificato il 30 Gennaio 2026 11:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Torno, segno, vinco: bomber Tomassini risorge e il Foligno esce dal tunnel battendo il Gavorrano

I Falchetti trionfano per 2-0 al "Blasone" dopo una gara dura e penalizzata dall'assenza di Khribech, Pupo Posada e Sylla. Manni: "Partita da squadra matura, in pochi sarebbero riusciti a fare questo risultato nelle nostre condizioni"

Tentato furto in un’azienda di costruzioni a Sant’Eraclio: due arresti

Intervento congiunto di polizia e carabinieri nella notte tra sabato e domenica. I ladri hanno provato a fuggire ma sono stati presi: si tratterebbe di persone arrivate da fuori per mettere a segno il colpo

Trevi resta polo d’eccellenza: la nuova programmazione punta sulla riabilitazione specialistica

Sabato vertice tra Regione, Comune e Usl Umbria 2 sul futuro della struttura che sarà mantenuta, potenziata e qualificata all’interno della rete umbra. Obiettivo dichiarato farne una realtà con alta professionalità e adeguato livello tecnologico


Nonostante la patente gli fosse stata revocata nel 2024, continuava a circolare indisturbato per le vie di Bevagna. Ma non solo. L’auto a bordo della quale viaggiava era anche senza copertura assicurativa. Per questo un italiano di 55 anni è stato denunciato, mentre la macchina è stata sequestrata.

A fermarlo gli agenti del comando di polizia locale, diretto da Ermelindo Bartoli. Sono stati loro, infatti, che durante i consueti controlli stradali lungo le principali vie di accesso al centro, si sono imbattuti nell’automobilista. Alla richiesta dei documenti, però, l’uomo è risultati senza patente e senza assicurazione.

Grazie alla collaborazione con il comando di Gualdo Cattaneo, i successivi approfondimenti hanno fatto emergere come l’automobilista avesse la patente di guida revocata da tempo. Considerata la reiterazione del reato, il 55enne è stato deferito all’autorità giudiziaria, mentre per l’auto è scattato il sequestro immediato finalizzato alla confisca. 

Articoli correlati