Doppio weekend in centro storico tra colori, decorazioni e aperture straordinarie. Mentre si attende il 14 febbraio per San Valentino, Foligno in Fiore è pronto a ripartire con la sua seconda edizione, al via domenica 8 febbraio.
Grande fermento per l’apertura dello storico palazzo Berardi Buffetti, prevista per la prossima domenica, dalle 17 alle 19, e punta di lancia dell’offerta dell’appuntamento di Foligno in Fiore di febbraio. Dopo le celebri occasioni di visita di luoghi come palazzo Deli o palazzo Morotti, è arrivato il turno di quello di via del Pozzo. Edificio che domina l’area delle antiche puelle e, per l’occasione, aprirà gratuitamente le proprie porte a cittadini e non, in un percorso immerso nei racconti e nelle tradizioni del quartiere.
Il weekend in arrivo sarà anche l’occasione per i commercianti che hanno promosso l’incontro di domenica, accompagnate il centro storico verso l’appuntamento già romantico dell’anno. In vista del 14 febbraio, giorno di San Valentino, da sabato 7 le vie del centro saranno invase da installazioni a forma di cuore che andranno ad abbellire ancora di più le vetrine dei negozi. Al contempo, tra le logge di piazzetta Piermarini, dopo il successo dello scorso dicembre, ha fatto ritorno la scritta luminosa “baciami qui”, questa volta con uno stile ad hoc dedicato alla festa degli innamorati.
All’azione dei negozianti, su proposta dell’assessore al Commercio, Elisabetta Ugolinelli, si è unito anche il Comune di Foligno, che ha previsto l’illuminazione di colore rosso dal 7 al 15 gennaio del Torrino del palazzo comunale e di porta San Felicianetto.


















