6.8 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeAttualitàTrevi, al via i preparativi per “Festivol”

Trevi, al via i preparativi per “Festivol”

Pubblicato il 28 Settembre 2015 14:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Un incontro tra Comune di Trevi e operatori turistici e commerciali cittadini per gettare le basi per la nona edizione di “Festivol”. È quello che si terrà maercoledì sera, alle 21, nella sala consiliare del palazzo comunale. In quell’occasione, dunque, l’amministrazione Sperandio farà il punto della situazione con tutti i soggetti interessati all’organizzazione dell’iniziativa, condividendo proposte e fattibilità delle varie attività, così da poter stilare un programma che possa replicare l’alto gradimento delle scorse edizioni. “La città – ha detto l’assessore al turismo Stefania Moccoli – quest’anno è interessata da un fitto calendario di manifestazioni, rivolte in modo particolare ad un turismo naturalistico ed enogastronomico. Grazie ad una ricca progettualità e ad una buona capacità dell’amministrazione comunale di reperire canali di finanziamento appositamente dedicati – ha proseguito – dopo Trevi Natura ci saranno le novità dei due giorni di sagra del sedano nero e della salsiccia, un nuovo evento di promozione del nostro marcatore territoriale per eccellenza – l’olio extravergine di oliva – denominato “Expo e i territori” e per chiudere l’ottobre trevano, Festivol con l’inaugurazione del restauro esterno di Villa Fabri e molte altre novità”. La nona edizione di Festivol è in programma per il 31 ottobre e primo novembre prossimi. Anche quest’anno, inoltre, l’evento coinciderà con l’inaugurazione di Frantoi Aperti, la manifestazione regionale dedicata all’olio extravergine di oliva che si terrà in Umbria dal 31 ottobre al 29 novembre.

Articoli correlati