16.9 C
Foligno
giovedì, Ottobre 29, 2026
HomeCronacaFoligno, la Guardia di finanza sequestra 14 mila prodotti

Foligno, la Guardia di finanza sequestra 14 mila prodotti

Pubblicato il 9 Ottobre 2015 15:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’Umbria 200mila euro per gli oratori: “Un patto per non lasciare indietro nessuno”

Lo stanziamento rientra nella nuova Convenzione 2026 sottoscritta tra Regione, Ceu e Anci. I fondi andranno a finanziare attività educative e di aggregazione, centri ricreativi e sportivi e percorsi di inclusione e recupero per ragazzi esposti a marginalità o fragili

Quintana, tra novità e riconoscimenti ufficiali domani la cerimonia di premiazione delle edizioni 2026

L’appuntamento chiuderà l’edizione 2026 della manifestazione e aprirà la strada alla tornata elettorale che porterà al rinnovo delle cariche rionali e dell’intero direttivo dell’Ente Giostra. Istituito il premio “Fabio Luccioli”

Riceve falso sms e versa bonifici per 35mila euro: anziana truffata

L’episodio risale allo scorso luglio e ha avuto come vittima una donna di Gualdo Catteneo: denunciata una 59enne già nota alle forze dell’ordine. Recuperati 15mila euro, proseguono gli accertamenti dei carabinieri per rintracciare la somma restante

Maxi operazione, a Foligno, della Guardia di finanza. Le Fiamme gialle, infatti, hanno sequestrato, in un punto vendita di una nota catena, circa 14 mila prodotti privi dei necessari certificati di conformità e di sicurezza nazionali. A finire nel mirino dei finanzieri della compagnia di Foligno articoli per la casa, cancelleria, giocattoli ed alcuni gadget di Halloween, ritenuti potenzialmente pericolosi per la salute e la sicurezza dei consumatori. I prodotto sono risultati quindi privi di certificazioni ed etichettature relative alla loro provenienza e composizione che, proprio saltando tali step di controllo, possono essere venduti a prezzi inferiori rispetto a quelli di mercato. L’operazione ha quindi impedito l’immissione in commercio di un ingente quantitativo di articoli non a norma per quanto riguarda le certificazioni. Immediata la segnalazione del responsabile alla Camera di Commercio, a cui compete l’irrogazione delle sanzioni amministrative che possono arrivare a toccare i 26 mila euro. Ed è così che le Fiamme gialle sottolineano come il commercio di prodotti insicuri, oltre a danneggiare il funzionamento del mercato, rappresenti una minaccia per la salute dei consumatori.

Articoli correlati