19.1 C
Foligno
martedì, Agosto 25, 2026
HomeCulturaTurismo, sessanta tour operator a Spoleto per scoprire le bellezze umbre

Turismo, sessanta tour operator a Spoleto per scoprire le bellezze umbre

Pubblicato il 10 Ottobre 2015 09:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno capitale del belcanto: tornano le Summer Masterclass degli Amici della Musica

Tre grandi interpreti di livello internazionale , Cinzia Forte, Walter Testolin e Desirée Rancatore, guidano i corsi di alta formazione in città. Lezioni al via e tre concerti finali tra l'Oratorio del Crocifisso e Palazzo Trinci

Foligno, giù le donazioni di sangue intero e plasma: 323 sacche in meno rispetto al 2025

Nei primi sette mesi di quest’anno è stato registrato un calo del 13,84%. A pesare sul dato la riduzione degli orari di prelievo e la carenza di personale al Sit. Bellagamba: “Una situazione che va recuperata in tempi brevi”

Trevi saluta il “Festival Federico Cesi” con dieci giorni di concerti e appuntamenti culturali

La XIX edizione diretta da Annalisa Pellegrini entra nel vivo: in cartellone il recital "Prodigi", riflessioni sulla didattica, approfondimenti su Bach e la tradizione del fado portoghese

Quattro giorni per conoscere l’offerta turistica di Spoleto e dell’Umbria. Si chiama “Wte Unesco – Le Eccellenze dell’Umbria” ed è il viaggio nel Cuore verde d’Italia dei tour operator internazionali che conosceranno da vicino l’intero territorio regionale a cominciare da Spoleto. Da sabato 10 alle 18 sino a martedì 13 ottobre, 60 buyer turistici (una decina italiani, il resto stranieri provenienti da Argentina, Brasile, Stati Uniti, Cina, Germania, Olanda, Paesi Scandinavi, Austria, Russia, Francia, India) gireranno in Umbria. Alle 18 di sabato saranno ricevuti dal sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli, prima di far loro assaporare la bellezza di Spoleto e la ricca offerta enogastronomica del territorio in occasione della cena di benvenuto a Palazzo Leti Sansi. “è un’occasione di promozione molto importante per il nostro territorio, che ci permetterà di presentare ad una platea altamente qualificata il meglio della nostra offerta turistica” ha dichiarato il sindaco Fabrizio Cardarelli. Gli ospiti resteranno a Spoleto anche domenica 11, per conoscere anche uno dei siti Unesco della regione, ovvero la basilica di San Salvatore, che insieme al Tempietto di Campello sul Clitunno, fa parte del sito seriale Italia Langobardorum. I buyer avranno, tra l’altro, l’opportunità di una naturalistica passeggiata lungo la ex ferrovia Spoleto-Norcia e di assistere ad un concerto del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, fiore all’occhiello della città. Lunedì 12, i tour operator si sposteranno ad Assisi per partecipare al workshop b2b con gli operatori regionali, per poi proseguire con la visita al territorio spoletino e umbro.

Articoli correlati