33.4 C
Foligno
martedì, Luglio 21, 2026
HomeAttualitàUltimo appuntamento per la raccolta straordinaria del verde

Ultimo appuntamento per la raccolta straordinaria del verde

I cittadini potranno smaltire sfalci, potature e ramaglie nei quartieri di Borroni, Maceratola, Scafali, Sportella Marini e non solo. Nella stessa giornata sarà possibile anche ritirare gratuitamente il composter domestico

Pubblicato il 5 Giugno 2026 17:06 - Modificato il 5 Giugno 2026 17:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Agape Teatro porta a Bevagna l’Odissea

Lo spettacolo è in agenda per sabato 25 e domenica 26 luglio in piazza Silvestri. A curare la regia Angelo Barone sotto la direzione artistica di Davide Gasparrini

Scoperta una “Crack House” in piazza Giacomini. Blitz della polizia: un arresto e quattro denunce

Nel cuore del centro storico di Foligno scovato un appartamento allestito con ogni comfort per il consumo di droga: dalle pipe per fumare alle poltrone per farlo in totale comodità. Proseguono le indagini per ricostruire il giro messo in piedi

A Foligno c’è “Jazz & Dintorni”: tre sere di grande musica in piazzetta Piermarini

Da giovedì 23 a sabato 25 luglio la quarta edizione della rassegna diretta da Moreno Romagnoli. In programma gli omaggi a Gershwin e Ellington e un viaggio nei ritmi del Brasile

È in programma per domani (sabato 6 giugno) l’ultimo appuntamento per la raccolta straordinaria del verde, quando in vari quartieri di Foligno saranno operative sei vasche scarrabili mobili per il conferimento gratuito di sfalci, potature e ramaglie.

Il servizio sarà disponibile dalle 6.20 alle 9.30 a Borroni (via G. Ferrero) e a Sportella Marini (nella zona degli impianti sportivi), mentre in tarda mattinata, dalle 10.20 alle 12, in via M. Polo, in via Palombaro e in via Trasimeno. Il pomeriggio invece, i cittadini potranno conferire gli sfalci dalle 12.50 alle 15.30 a Maceratola (piazzale N. Gubbini) e dalle 16.20 alle 18 a Scafali nella zona del parcheggio del ciclodromo.

Nella stessa giornata, in collaborazione con il distaccamento di Foligno delle guardie ambientali dell’Umbria, sarà possibile ritirare un composter domestico, concesso in comodato d’uso gratuito all’intestatario della Tari, e ricevere consigli pratici sul compostaggio.

Come ricordato da Valle Umbra Servizi, la raccolta straordinaria del verde punta ad evitare spostamenti dei cittadini, file e costi aggiuntivi assicurando il corretto conferimento degli sfalci e limitando gli abbandoni illeciti. Sono ammessi conferimenti di: erba tagliata, foglie, piccoli rami, siepi e potature domestiche. Mentre sono esclusi tronchi di grandi dimensioni, sacchi di terriccio, rifiuti indifferenziati o inerti.

Articoli correlati