20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaFrana sulla Flaminia, slitta la protesta: "C'è il bando dell'Anas, siamo fiduciosi"

Frana sulla Flaminia, slitta la protesta: “C’è il bando dell’Anas, siamo fiduciosi”

Pubblicato il 27 Ottobre 2015 14:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

La protesta è congelata. Questa la decisione di Federconsumatori e del comitato dei residenti di San Giovanni Profiamma di Foligno, in merito alla frana che da più di due anni crea disagi e code sulla Flaminia. Per domani, mercoledì 28 ottobre, era infatti in programma un sit-in di protesta sotto la sede dell’Anas di Perugia, per manifestare tutto il malumore di chi abita a ridosso del semaforo che regola il traffico a senso alternato e di chi si vede costretto a passare quotidianamente su un tratto di strada caratterizzato da lunghe code ed incidenti che non facilitano la circolazione. Il rinvio è dovuto all’imminente pubblicazione da parte di Anas del bando per l’avvio dei lavori di sistemazione del manto stradale. Non ancora pubblicato sul sito della società che gestisce le strade, il documento dovrebbe uscire entro fine settimana. Sia dalla Regione che dagli stessi vertici dell’Anas comunque è stato confermato che il bando c’è ed è pronto. Il presidente di Federconsumatori Alessandro Petruzzi ha chiesto ed ottenuto un incontro ufficiale con il capo compartimento Anas di Perugia per avere maggiori delucidazioni. Da qui dunque la decisione di rinviare qualsiasi tipo di iniziativa a data da destinarsi e solo se arriverà un altro ritardo. Se tutto andrà per il verso giusto, i lavori dovrebbero iniziare entro i primi due mesi del nuovo anno. “Se dovessero saltare fuori nuovi inghippi protesteremo, ma al momento aspettiamo che il bando esca, anche se ci hanno confermato che oramai è tutto pronto” ha spiegato Alessandro Petruzzi ai microfoni di Radio Gente Umbra”.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati