12.2 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeCronacaFrana sulla Flaminia, slitta la protesta: "C'è il bando dell'Anas, siamo fiduciosi"

Frana sulla Flaminia, slitta la protesta: “C’è il bando dell’Anas, siamo fiduciosi”

Pubblicato il 27 Ottobre 2015 14:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

La protesta è congelata. Questa la decisione di Federconsumatori e del comitato dei residenti di San Giovanni Profiamma di Foligno, in merito alla frana che da più di due anni crea disagi e code sulla Flaminia. Per domani, mercoledì 28 ottobre, era infatti in programma un sit-in di protesta sotto la sede dell’Anas di Perugia, per manifestare tutto il malumore di chi abita a ridosso del semaforo che regola il traffico a senso alternato e di chi si vede costretto a passare quotidianamente su un tratto di strada caratterizzato da lunghe code ed incidenti che non facilitano la circolazione. Il rinvio è dovuto all’imminente pubblicazione da parte di Anas del bando per l’avvio dei lavori di sistemazione del manto stradale. Non ancora pubblicato sul sito della società che gestisce le strade, il documento dovrebbe uscire entro fine settimana. Sia dalla Regione che dagli stessi vertici dell’Anas comunque è stato confermato che il bando c’è ed è pronto. Il presidente di Federconsumatori Alessandro Petruzzi ha chiesto ed ottenuto un incontro ufficiale con il capo compartimento Anas di Perugia per avere maggiori delucidazioni. Da qui dunque la decisione di rinviare qualsiasi tipo di iniziativa a data da destinarsi e solo se arriverà un altro ritardo. Se tutto andrà per il verso giusto, i lavori dovrebbero iniziare entro i primi due mesi del nuovo anno. “Se dovessero saltare fuori nuovi inghippi protesteremo, ma al momento aspettiamo che il bando esca, anche se ci hanno confermato che oramai è tutto pronto” ha spiegato Alessandro Petruzzi ai microfoni di Radio Gente Umbra”.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati