34.5 C
Foligno
sabato, Giugno 27, 2026
HomeCronacaSpello: polizia municipale in servizio anche di notte. Landrini: "Telecamere in arrivo"

Spello: polizia municipale in servizio anche di notte. Landrini: “Telecamere in arrivo”

Pubblicato il 26 Ottobre 2015 16:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

Spello è più sicura. Dopo diversi anni, la polizia municipale della Splendidissima Colonia Julia è tornata infatti a vigilare anche nelle ore serali e nella notte. Il tutto grazie alla disponibilità degli agenti, nonostante l’organico limitato. Maggiori controlli sul territorio, come voluto dall’amministrazione comunale che da pochi mesi ha anche implementato i servizi diretti per i suoi cittadini. Tra tutti l’apertura della sede distaccata nella frazione di Capitan Loreto, dove gli agenti sono diventati un punto di riferimento per raccogliere anche le istanze dei cittadini e fornire informazioni sui servizi comunali. “Oltre al potenziamento dell’attività di controllo del territorio – afferma il sindaco spellano Moreno Landrini – abbiamo puntato sull’aumento dell’efficienza dei servizi offerti dalla polizia municipale visto il loro ruolo di vicinanza con la popolazione e con le problematiche quotidiane della città che in questo momento deve inoltre affrontare anche la particolare questione delle viabilità legata ai lavori del Pir centro storico”. In progetto c’è l’installazione di telecamere nei punti strategici della città. Per quanto riguarda la sicurezza stradale invece, oltre all’autovelox anche l’etilometro in dotazione ai vigili urbani viene utilizzato dai carabinieri di Spello. Inoltre, la polizia municipale si è dotata di una speciale strumentazione, molto simile a un autovelox, che legge la targa della macchina sottoposta al controllo, confronta gli estremi con le banche dati nazionali e riesce a sapere in tempo reale se la vettura è in regola con l’assicurazione, la revisione e se risulta rubata.

 

Articoli correlati