14.1 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeEconomiaBianconi, i lavoratori bocciano le riassunzioni proposte da De Matteis

Bianconi, i lavoratori bocciano le riassunzioni proposte da De Matteis

Pubblicato il 4 Novembre 2015 09:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Nuovo vertice in Confindustria tra i sindacati ed il gruppo De Matteis. Sul tavolo della discussione il pastificio Bianconi di Bastardo, pronto a passare al gruppo campano tramite il concordato liquidatorio per il quale l’entourage, già proprietario de marchio Baronia, ha presentato una proposta per l’affitto del ramo d’azienda. Un piano industriale che prevede la riassunzione di soli 10 lavoratori sui 46 attualmente in cassa integrazione. Ai sindacati il compito di ampliare la fascia di assunzioni, dopo che gli operai, nell’assemblea di martedì pomeriggio, hanno bocciato all’unanimità la proposta del gruppo De Matteis. L’accordo sindacale quindi non c’è e non solo per il basso numero di riassunzioni. Al momento infatti, non si conoscono i particolari del piano industriale. Una situazione che ha gettato nella preoccupazione e nello sconforto i lavoratori che hanno partecipato all’assemblea, e che hanno bocciato la proposta arrivata da Avellino. Il nuovo faccia a faccia De Matteis-sindacati di mercoledì ha l’obiettivo dichiarato di sbloccare la situazione.

 

Articoli correlati