8.3 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeCronacaAfam, i conti sorridono: “Grazie alla cura ricostituente”

Afam, i conti sorridono: “Grazie alla cura ricostituente”

Pubblicato il 15 Novembre 2015 10:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Buone notizie per l’Afam, l’azienda delle farmacie comunali di Foligno. Dopo lo spavento per i conti della società, che negli scorsi mesi aveva portato il consigliere di Forza Italia Riccardo Meloni a chiedere se rispondesse a vero la notizia di un “buco” di 400mila euro, ora è arrivato il momento del rilancio. Ad annunciarlo è l’assessore con delega alle partecipate, Elia Sigismondi. Il cambio di passo sarebbe arrivato nell’ultimo anno, grazie all’arrivo del nuovo amministratore unico, Gianluca Matilli. Scelte, quelle del numero uno, “condivise e appoggiate dall’amministrazione comunale”, come sottolineato dallo stesso Sigismondi. “Nel 2015 Afam ha fatto una cura ricostituente e ci presentiamo a fine esercizio con uno stato dei conti completamente cambiato. – spiega l’assessore folignate – Oltre ad un risultato economico positivo, arriverà anche la fine dell’emorragia per quanto riguarda il fatturato. Siamo pronti a fare nuovo reddito per reinvestirlo sugli utenti, così come già Afam sta facendo”. L’obiettivo è quello di erogare più servizi ad utenti e cittadini. In questo senso, un segnale è già arrivato: “Questa estate la farmacia di Colfiorito è rimasta aperta anche la domenica riscuotendo tanti consensi – afferma Elia Sigismondi – ed in termini di fatturato sarà quella che crescerà di più. L’Afam è una società che sta cambiando volto in meglio”.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati