16.5 C
Foligno
sabato, Novembre 8, 2025
HomeSportDi Rocco campione italiano di boxe. Il pugile ricevuto in Comune

Di Rocco campione italiano di boxe. Il pugile ricevuto in Comune

Pubblicato il 1 Dicembre 2015 09:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

E’ il folignate Angelo di Rocco il campionato italiano Youth (categoria 56 chili) di pugilato. Il diciassettenne si è da poco imposto nelle finali di Livorno. Il sindaco di Foligno Nando Mismetti lo ha voluto ricevere nella sala consiliare del Comune per complimentarsi e rendergli i giusti onori. Insieme a Di Rocco, presente anche Gesuel Piani, diciottenne vicecampione italiano nel 2014 nella stessa categoria ed il maestro Claudio Apolloni della Boxe Foligno. Con loro anche Leonardo Rossi, che sostiene la palestra di Sant’Eraclio dove si allenano 110 atleti (maschi e femmine). Nel corso dell’incontro è stata ricordata la funzione sociale di questa disciplina sportiva. Negli ultimi cinque anni – ha ricordato Apolloni – la Boxe Foligno si è aggiudicata 4 titoli italiani. Il sindaco ha donato ai giovani pugili il piccolo gonfalone del Comune e ha annunciato che, prossimamente, visiterà la palestra di Sant’Eraclio.

 

Articoli correlati