10.3 C
Foligno
sabato, Novembre 8, 2025
HomeAttualitàTrevi, benemerenza civica alla dottoressa Todeschini

Trevi, benemerenza civica alla dottoressa Todeschini

Pubblicato il 19 Dicembre 2015 09:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Benemerenza civica per il grande impegno profuso in campo medico. È questo il riconoscimento che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Bernardino Sperandio ha deciso di conferire, su proposta del comitato partecipativo “Trevi Premia”, alla dottoressa Elisabetta Todeschini, direttrice della struttura complessa di riabilitazione intensiva neuromotoria di Trevi. Il consiglio comunale, infatti, ha approvato all’unanimità la proposta, assegnando alla dottoressa la “Medaglia d’oro Trevi Premia”. La cerimonia si svolgerà sabato 19 dicembre, alle 16.30, al teatro Clitunno, alla presenza dell’assessore regionale alla salute e coesione sociale Luca Barberini e del magnifico Rettore dell’Università degli studi di Perugia Franco Moriconi. Il programma istituzionale prevede la partecipazione della presidente del consiglio comunale di Trevi, Dalila Stemperini, i saluti del sindaco Bernardino Sperandio, di Luigi Andreani per l’associazione Pro loco di Trevi, del direttore generale dell’ Usl Umbria 2, Sandro Fratini e del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, Gaudenzio Bartolini. Ad intervenire, inoltre, Carlo Antonini per il comitato ptomotore Comune – Pro loco “Trevi Premia”, Mauro Zampolini, responsabile dipartimento Riabilitazione azienda Usl Umbria 2, Marco Franceschini, coordinatore clinico della Riabilitazione neuromotoria “San Raffaele Pisana” di Roma e tra i medici fondatori del centro di riabilitazione motoria di Trevi. Nel corso del pomeriggio è prevista anche la consegna della borsa di studio, bandita dalla Fondazione “Dottor Riccardo Teti”, a due studenti meritevoli della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia, ovvero Alessandro Antonini ed Elisa Siena. L’amministrazione comunale invita quindi la cittadinanza a partecipare.

 

Articoli correlati