3.4 C
Foligno
sabato, Dicembre 27, 2025
HomePoliticaIkea a Perugia, Schiarea: "Occasione imperdibile anche per Foligno"

Ikea a Perugia, Schiarea: “Occasione imperdibile anche per Foligno”

Pubblicato il 8 Febbraio 2016 15:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Quali ripercussioni potrebbe avere su Foligno una possibile prossima apertura di un centro Ikea a Perugia? Secondo il consigliere comunale di MpF Lorenzo Schiarea, a livello economico anche la città della Quintana potrebbe trarne importanti benefici. E mentre nel capoluogo umbro si discute sull’area dove dovrebbe essere realizzato il megastore di mobili, a Foligno il punto di vista del consigliere di maggioranza potrebbero aprire un nuovo dibattito. Per Schiarea infatti, chi si occupa di sviluppo economico in città, dovrebbero iniziare a prendere in considerazione l’apertura dell’Ikea come un’occasione di incremento di attività produttiao e quindi di lavoro anche per Foligno. “Considerando anche la questione logistica – afferma Schiarea in una nota – possiamo usufruire di una buona connessione viaria con tutta la realtà umbra per la nostra centralità e con la nuova Ss77, che collegherà l’Umbria ancor meglio alle Marche, sicuramente dovremo saper cogliere questa preziosa possibilità, iniziandoci a preparare sin da subito”. Oltre alle infrastrutture viarie però, per Schiarea dovranno essere prese importanti decisioni politiche: “Se aggiungessimo manovre precise in tema di detassazione, che fino ad ora scarseggiano e alcune delle quali poco incisive, avremmo sicuramente un quadro competitivo e forte – sostiene il consigliere comunale -. Foligno non può e non deve fare da spettatore. Presto – conclude Schiarea – presenteremo in consiglio comunale come Movimento per Foligno proposte in questa direzione, aperte ad apporti e suggerimenti da chiunque condivida questi obbiettivi”.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati